Home » Fantacalcio News » Atalanta, le condizioni di Hien e il punto sugli infortunati

Atalanta, le condizioni di Hien e il punto sugli infortunati

Atalanta, le condizioni di Hien e il punto sugli infortunati

Isak Hien, difensore dell'Atalanta (Credits: Federico Piovesan)

Le ultime in casa Atalanta dopo l’allenamento mattutino e le novità sulle condizioni di Hien dopo l’infortunio rimediato contro il Cagliari

La vittoria di Cagliari ha portato l’Atalanta a guidare la vetta della classifica in solitaria a quota 37 punti, forte dei dieci successi consecutivi che hanno reso i nerazzurri una delle contendenti per la vittoria finale del campionato.

Dopo un primo spavento, arrivano altre buone notizie per Gasperini. Dopo l’infortunio rimediato da Isak Hien nella sfida contro il Cagliari di sabato 16 dicembre, sono arrivate novità positive per il difensore svedese.

L’ex centrale del Verona, infatti, sembrerebbe aver subito una semplice contusione. Nulla di allarmante dunque, con il difensore che dovrebbe rientrare in gruppo già da domani senza problemi.

Allarme rientrato dunque per Gasperini, che in questa stagione ha trovato nel difensore classe 1999 un perno fondamentale per la propria retroguardia.

La situazione infortunati in casa Atalanta

Con un calendario fitto e pieno di gare importanti da qui sino al termine della stagione, per l’Atalanta l’obiettivo è avere la squadra al completo per garantire a Gasperini la possibilità di ruotare il più possibile il proprio undici, nonché dargli modo di poter optare per il cosiddetto “turnover”.

Gli unici giocatori su cui Gasperini non può contare al momento sono Scalvini e Scamacca, entrambi in fase di recupero completo dai rispettivi infortuni al crociato, avvenuti in momenti diversi. Solo il difensore azzurro era tornato a solcare il campo, seppur per pochi minuti, contro il Parma e il Milan, ma non è ancora al 100%. Per entrambi dunque solo terapie, nell’attesa di rivederli in campo nel pieno della forma.

Atalanta, le condizioni di Hien e il punto sugli infortunati
Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (IMAGO)

I prossimi impegni dell’Atalanta

Continua la preparazione dell’Atalanta in vista dei prossimi impegni che andranno a chiudere questo 2024 pieno di emozioni per i nerazzurri. Primo in campionato e attualmente qualificato per i sedicesimi di finale di Champions League, gli uomini di Gasperini sono attesi da altre tre gare fondamentali tra Coppa Italia e Serie A.

Mercoledì, l’Atalanta sarà difatti di scena al Gewiss Stadium contro il Cesena per cercare di conquistare i quarti di finale di Coppa Italia. In caso di vittoria, i nerazzurri affronteranno il Bologna di Italiano. Atalanta che poi chiuderà il 2024 di Serie A con la gara interna contro l’Empoli prima e l’ostica trasferta contro la Lazio poi.