Fantacalcio News

Atalanta, Hateboer recuperato in vista della prima giornata

L’Atalanta di Gasperini farà il suo debutto nel campionato 2023/2024 domenica 20 agosto contro il Sassuolo. Tanti i nuovi acquisti fatti dalla Dea durante questa finestra di mercato: da El Bilal Toure, a Scamacca e De Ketelaere fino a Bakker e Kolasinac, senza dimenticare Adopo, arrivato a parametro zero dal Torino. I laterali acquistati dall’Atalanta, come visto, sono due, ma Gasperini può contare anche sui giocatori già presenti in rosa ovviamente. In quest’ottica, dunque, troviamo ben 5 giocatori che possono essere schierati sui lati del rettangolo verde: Zappacosta, Soppy, Ruggeri, Zortea e finalmente anche Hateboer, recuperato in vista della prima giornata di Serie A.

Atalanta, Hateboer di nuovo in gruppo

Hans Hateboer è un giocatore che con il Gasp ha trovato sempre molto spazio. Anche in questa stagione il laterale olandese ha avuto parecchi minuti a disposizione, senza però contare il terribile infortunio rimediato nella gara di sabato 11 febbraio contro la Lazio. Prima di quel bruttissimo infortunio al legamento crociato, però, Hateboer aveva giocato 17 partite (tutte da titolare) in 22 giornate di Serie A. Dopo più 6 mesi lontano dai campi, adesso l’esterno destro può finalmente tornare a giocare.

Gasperini ritrova così un suo “fedelissimo”, che negli anni ha regalato tante gioie ai compagni servendo diversi assist. Ma proprio per questo, il suo ritorno in campo farà felici anche i fantallenatori, desiderosi di rivedere il miglior Hateboer. Ricordiamo in particolar modo quella splendida stagione nel campionato 2018/2019, quando l’ex Groningen ha realizzato addirittura 5 gol e servito 5 assist.

Come gestirlo al Fantacalcio

Dopo più di 6 mesi in infermeria, Hateboer avrà sicuramente bisogno di un po’ di tempo per recuperare la miglior forma fisica. L’esterno destro avrà la concorrenza di Zappacosta, ma sappiamo benissimo che Gasperini non ha un undici titolare fisso dato che coinvolge sempre diversi giocatori. Dunque, inizialmente il laterale appena rientrato dall’infortunio al legamento crociato potrebbe avere delle difficoltà, ma alla lunga tornerà ad essere una pedina importante.

Published by
Alessandro Gotter