Era uscito in lacrime Robin Gosens nella gara di ieri contro lo Young Boys in Champions League. Dopo appena 8 minuti di gioco l’esterno tedesco ha chiesto il cambio per un problema alla coscia destra, mettendo in apprensione Gian Piero Gasperini e tutto il mondo Atalanta.
Oggi, in seguito agli esami strumentali ai quali si è sottoposto Gosens, è arrivato l’esito che, purtroppo per Gasperini, conferma quello che si temeva: la risonanza ha evidenziato una lesione importante al bicipite femorale della coscia destra.
I tempi di recupero sono ancora incerti ma il rischio è che Gosens possa stare lontano dal campo per circa 2 mesi.
Gosens starà fuori per un tempo piuttosto lungo e per Gasperini la sua assenza si aggiunge a quella di Hateboer. L’Atalanta perde, quindi, entrambi i suoi esterni che sono stati la vera differenza della ‘Dea’ in questi anni e il tecnico nerazzurro dovrà trovare delle alternative all’altezza per non perdere la chiave del suo gioco. I titolari potrebbero diventare a tutti gli effetti Zappacosta e Maehle che hanno la possibilità di alternarsi su entrambe le corsie, anche se è più probabile che l’ex Chelsea possa prendere proprio il posto di Gosens in pianta stabile sulla fascia sinistra.
Specie per il danese, reduce da un inizio di campionato non al top, questa può essere l’occasione di rifarsi. Soprattutto con continuità dal primo minuto, Maehle ora è chiamato al salto di qualità e anche al fantacalcio da lui sono attesi voti importanti e bonus.