Home » Fantacalcio News » Atalanta-Genoa, le probabili formazioni

Atalanta-Genoa, le probabili formazioni

de ketelaere atalanta

Archiviata la sosta nazionali, la Serie A ricomincia subito con diverse sfide interessanti. Una delle quali è sicuramente AtalantaGenoa, partita in programma domenica 22 Ottobre alle ore 18:00. I bergamaschi vengono dalla sconfitta di Roma contro la Lazio di Maurizio Sarri, mentre i genoani guidati da mister Alberto Gilardino, vengono dalla sconfitta in casa con il Milan per 1-0, nonostante un importante prestazione. Dunque, entrambi gli allenatori dovranno scegliere i loro 11 uomini migliori per poter tornare a vincere e rilanciarsi in classifica.

de ketelaere atalanta

La probabile formazione dell’Atalanta

La squadra di Gasperini vuole rilanciarsi nella lotta per i primi posti della classifica dopo la sconfitta contro la Lazio nell’ultima giornata di campionato, nonostante la grande prestazione. Il grande assente in casa Atalanta è sicuramente Teun Koopmeiners: il centrocampista olandese infatti ha rimediato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro e sarà ai box almeno per un mese, tornerà quindi dopo la sosta di novembre.

scamacca atalanta

Quindi, per quanto riguarda le scelte di Gasperini per la porta, il prescelto dovrebbe essere Musso, con Carnesecchi alle spalle che scalpita. Mentre in difesa si vedrà il trio Scalvini -Djimsiti-Kolasinac. A centrocampo, oltre al solito De roon, potremmo vedere il brasiliano Ederson con Zappacosta ed il giovane italiano Ruggeri sulle fasce. In attacco spazio a Pasalic, De Ketelaere e Scamacca, con il croato che agirà alle spalle degli altri due.

La probabile formazione del Genoa

Il Genoa è invece alla ricerca di punti salvezza contro l’Atalanta. Gli uomini di Alberto Gilardino hanno fatto sempre grandi prestazioni contro le big vincendo con Roma e Lazio, e pareggiato con il Napoli. Le scelte di formazione sono strettamente legate alle possibili assenze di Strootman e soprattutto della punta di diamante Retegui.

Malinovskyi Genoa

Infatti i genoani schiereranno Leali in porta, che sostituirà lo squalificato Martinez. La difesa a quattro dovrebbe essere formata da De Winter, Bani, Dragusin e Vazquez. A centrocampo potrebbero esserci Sabelli, Thorsby, Frendrup e Haps a sinistra, ed in avanti la coppia inedita formata dal talentuoso Gudmusson e Ruslan Malinovskyi, grande ex di giornata.

Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini

GENOA (3-5-2): Leali; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Frendrup, Malinovski, Haps, Thorsby; Ekuban, Gudmundsson. All. Gilardino