Atalanta-Genoa, le probabili formazioni e i convocati
Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa, gara valida per la 7ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Gasperini e Gilardino
Dopo la settimana dedicata alle coppe europee, torna la Serie A con la settima giornata: sabato alle 18:00 a Bergamo è in programma Atalanta-Genoa.
Gli uomini di Gasperini arrivano dalla grande vittoria in trasferta per 4-0 contro lo Shakthar Donetsk in Champions League. Nell’ultimo turno di campionato invece, avevano ottenuto solamente un pareggio per 1-1 sul campo del Bologna.
Il Genoa è reduce da un periodo di forma non ottimale. La vittoria manca da oltre un mese, dal 24 agosto contro il Monza. Inoltre, c’è stata anche la cocente delusione della sconfitta e conseguente uscita in Coppa Italia nel derby contro la Sampdoria. I ragazzi di Gilardino sono in cerca di riscatto.
Vediamo insieme, dunque, le probabili formazioni di Atalanta-Genoa e le possibili scelte di Gian Piero Gasperini e Alberto Gilardino per questa 7ª giornata di Serie A.
Le possibili scelte di Gasperini e Gilardino
I convocati: Bellanova, Carnesecchi, Comi, Cuadrado, de Ketelaere, de Roon, Ederson, Godfrey, Hien, Kolasinac, Lookman, Palestra, Pasalic, Retegui, Rossi, Rui Patricio, Samardzic, Sulemana, Vlahovic, Zaniolo, Zappacosta. Indisponibili Djimsiti, Ruggeri, Scalvini, Scamacca e Toloi. Escluso a sorpresa Kossounou, le condizioni sono ancora da chiarire e si attendono aggiornamenti.
L’Atalanta, reduce dall’impegno di Champions League, potrebbe ruotare molti interpreti. Tra i pali cerca un posto da titolare Rui Patricio. A spuntarla, però, dovrebbe essere ancora Carnesecchi, con Kolasinac, Hien e Godfrey. Non ci sarà invece Kossounou. Il centrale non ha rassicurato lo staff medico dopo il provino svolto in mattinata e non partirà con la squadra. Sulle fasce possibile chance per Palestra (in vantaggio su Bellanova) e Zappacosta, con De Roon ed Ederson a formare la coppia centrale a centrocampo. In attacco potremmo trovare il tridente formato da Lookman, De Ketelaere e Retegui.
I convocati: Gollini, Leali, Sommariva; Ahnor, Bani, De Winter, Marcandalli, Martin, Matturro, Norton-Cuffy, Sabelli, Vasquez, Vogliacco, Zanoli; Bohinen, Kasa, Masini, Melegoni, Miretti, Thorsby; Accornero, Ankeye, Ekhator, Pinamonti, Vitinha. Per quanto riguarda il Genoa di Gilardino, sono diversi gli indisponibili a cui dovrà rinunciare l’allenatore per la partita contro l’Atalanta. Non ci saranno, tra gli altri, Malinovskyi, Badelj, Ekuban, Frendrup ed è ancora in dubbio Messias. In porta confermatissimo Gollini; in difesa agiranno con ogni probabilità Vogliacco, Bani e Vasquez; per quanto riguarda il centrocampo, saranno probabilmente schierati Thorsby, Bohinen e Miretti; sulle fasce vanno verso una riconferma Sabelli e Martin. In attacco verrà presumibilmente riproposta la coppia Pinamonti–Vitinha.
Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Godfrey, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Lookman, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Pinamonti, Vitinha. Allenatore: Alberto Gilardino