A seguito della sosta per le Nazionali, la Serie A torna in campo per la 9ª giornata di Serie A. A scendere in campo per la sfida delle 18:00 della domenica saranno Atalanta-Genoa: due squadre che vogliono, come si può intuire anche dalle formazioni ufficiali della sfida, conquistare 3 punti che sarebbero davvero molto importanti per le loro rispettive classifiche.
A seguito della sconfitta contro la Lazio di Maurizio Sarri, in cui Koopmeiners ha dovuto alzare bandiera bianca per un infortunio, l’Atalanta ha la necessità di tornare al successo. Gli uomini di Gasperini sperano di tornare a vincere, per provare a rispondere alla vittoria delle 12:30 della Roma di Mourinho per 1-0 contro il Monza. Di fronte ci sarà il Genoa di Gilardino, il primo avversario in vista delle partite contro Sturm in Europa League e l’Empoli lunedì 30 ottobre. Match da dover vincere per prepararsi nel migliore dei modi alla sfida contro l’Inter sabato 4 novembre alle ore 18:00, sempre in casa.
Dopo aver abbattuto Lazio, Roma e pareggiato col Napoli, il Genoa di Gilardino si è dovuto arrendere al Milan due settimane fa, con i rossoneri che hanno espugnato Marassi per 1-0 a seguito di una partita assolutamente non semplice. Proprio per questo, il Grifone ha dimostrato già più volte nel corso di questa stagione di saper tener testa alle super big del campionato. L’obiettivo degli uomini di Gilardino questa sera, anche senza il loro bomber Retegui, sarà cercare di conquistare quantomeno un pari, per cercare di allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere; Lookman, Scamacca. All. Gasperini
GENOA (3-5-2): Leali; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Malinovski, Thorsby, Haps; Ekuban, Gudmundsson. All. Gilardino