Atalanta-Genoa, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Genoa, gara valida per la 7ª giornata di Serie A: le scelte di Gasperini e Gilardino
Dopo la settimana dedicata alle competizioni europee, la Serie A torna in campo con la settima giornata. Il primo appuntamento è fissato per oggi alle 18:00 a Bergamo, dove l’Atalanta affronterà il Genoa.
Da quando Gian Piero Gasperini allena l’Atalanta (a partire dalla stagione 2016/17), la Dea ha collezionato ben nove vittorie in Serie A contro il Genoa (4 pareggi e 1 sconfitta). Solo contro due squadre Gasperini ha fatto meglio in questo periodo: 10 successi contro il Bologna e 12 contro il Sassuolo.
Dall’altra parte, il Genoa ha vissuto un periodo difficile, perdendo tre delle ultime quattro partite in Serie A (1 pareggio), un numero di sconfitte pari a quelle accumulate nelle precedenti 13 partite (5 vittorie e 5 pareggi). In particolare, i rossoblù hanno subito due sconfitte consecutive e non arrivano a tre ko di fila in un singolo campionato di massimo livello dalla stagione aprile 2022.
Fatte queste premesse, il match è pronto a regalarci grandi emozioni. Vediamo quindi le formazioni ufficiali di Atalanta-Genoa.
Come arrivano le due squadre
Gli uomini di Gasperini arrivano dalla grande vittoria in trasferta per 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League, un risultato che ha galvanizzato l’ambiente bergamasco. Tuttavia, nell’ultimo turno di campionato, l’Atalanta ha ottenuto solo un pareggio per 1-1 sul campo del Bologna, lasciando un po’ di amaro in bocca.
Dall’altra parte, il Genoa è reduce da un periodo di forma non ottimale. La vittoria manca da oltre un mese, con l’ultimo successo risalente al 24 agosto contro il Monza. Inoltre, c’è stata la cocente delusione della sconfitta e della conseguente uscita in Coppa Italia nel derby contro la Sampdoria. I ragazzi di Gilardino sono quindi in cerca di riscatto, pronti a lottare per ottenere punti importanti e risollevare le sorti della loro stagione.
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Genoa
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Hien, Kolasinac, De Roon; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini
GENOA (3-5-2): Gollini; Bani, De Winter, Vasquez; Zanoli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Vitinha, Pinamonti. All. Gilardino
A disposizione: