Gazzetta Sports Awards, Gasperini: “Scamacca sarà presto con noi. Questi infortuni capitano ai giocatori forti”
Le parole di Gian Piero Gasperini ai Gazzetta Sports Awards sull’attaccante dell’Atalanta infortunatosi ad agosto
Una serata di celebrazione del calcio italiano quella dei Gazzetta Sports Awards, in programma stasera a Genova, dove Gasperini si è reso protagonista di un simpatico teatrino.
L’Atalanta ha ricevuto uno dei riconoscimenti più prestigiosi, venendo premiata come “Exploit dell’anno”. La squadra nerazzurra, protagonista di un 2024 straordinario, ha consolidato il proprio ruolo tra le migliori del panorama calcistico nazionale ed europeo, con il successo contro il Bayern Leverkusen che gli ha garantito la coppa dell’Europa League nella scorsa stagione.
A distanza, invece, è intervenuto mister Gian Piero Gasperini, che non ha voluto mancare l’occasione di commentare il riconoscimento ottenuto dal suo club e di fare un commento su Gianluca Scamacca.
Di seguito, vi riportiamo le sue parole in occasione del grande show.
Le dichiarazioni di Gasperini
L’allenatore della Dea è intervenuto a distanza, mentre l’attaccante Scamacca era presente sul palco con il figlio del presidente Percassi, arrivati nel capoluogo ligure per ritirare il premio.
Gasperini, quando gli è stato chiesto un parere sull’attaccante azzurro, ha sdrammatizzato sul suo infortunio grave rimediato lo scorso 4 agosto nel match tra Atalanta e Parma: “Gianluca fa 4 scalini per volta adesso. Presto tornerà da noi e con tutto il gruppo, lo aspettiamo. Già gli ho detto cosa penso; gli infortuni più brutti capitano a quei giocatori speciali, quelli forti”.
Scamacca: “Manca poco. Vi dico quando rientro”
Gianluca Scamacca non si è tirato indietro davanti ai microfoni di Sky. Il nerazzurro ha parlato nello specifico dell’infortunio e del suo possibile rientro: “Per tornare in campo passerà ancora qualche settimana. Siamo a quattro mesi e mezzo dall’infortunio, ma in casi come questi non esiste un tempo preciso. Superati i sei mesi si procede molto a sensazione provando sull’erba. Vedremo, ormai manca poco.”
Nella passata stagione, Scamacca è sceso in campo 28 volte, di cui 17 da titolare. Il suo rendimento è stato fantastico: ha portato a 12 gol, 6 assist e un’ammonizione, con una media voto di 6.41 e una fantamedia di 7.89.