Home » Fantacalcio News » Atalanta, Gasperini: “Abbiamo strameritato la vittoria. De Ketelaere ha fatto un gol straordinario”

Atalanta, Gasperini: “Abbiamo strameritato la vittoria. De Ketelaere ha fatto un gol straordinario”

Gasperini, intervista post partita di Atalanta-Milan

Gasperini, allenatore dell'Atalanta (Credits: Federico Piovesan)

Le parole di Gian Piero Gasperini nell’intervista rilasciata al termine del match Atalanta-Milan, valido per la 15ª giornata di Serie A

È terminato poco fa il match tra Atalanta e Milan, nel quale i rossoneri hanno fatto visita ai nerazzurri al Gewiss Stadium, in un vero e proprio scontro diretto di alta classifica.

La partita si è conclusa con il risultato di 2-1 per la squadra di Gasperini con le reti di De Ketelaere, Morata e Lookman

Per i nerazzurri si tratta della nona vittoria consecutiva. Ora per i bergamaschi è tempo di pensare alla super sfida di martedì 10 dicembre, sempre in casa, contro il Real Madrid, valido per la 6ª giornata di Champions League.

Di seguito le parole dell’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, rilasciate al termine del match contro il Milan.

Atalanta, l’intervista di Gasperini dopo il Milan

Gian Piero Gasperini ha cominciato con: “Per noi è una grande vittoria contro una squadra fortissima che è sicuramente tra le migliori del campionato. Abbiamo vinto in modo strameritato e di questo siamo molto felici.”

Successivamente ha proseguito con l’analisi della partita: “Nel primo tempo, dopo il vantaggio abbiamo preso una brutta infilata ma poi siamo sempre riusciti a chiuderli. In mezzo al campo abbiamo evitato bene il loro pressing. Nel secondo tempo loro hanno fatto meno e noi non ci siamo mai accontentati, abbiamo sempre cercato di vincere la partita.”

Gasperini, intervista post partita di Atalanta-Milan
Gasperini, allenatore dell’Atalanta (imago)

Le parole dell’allenatore dell’Atalanta

Ha poi aggiunto: La scelta di Pasalic? Avevamo due obiettivi: il primo era quello di togliere al Milan, nella fase di disimpegno, quella capacità di pressing che avevano dimostrato nelle ultime gare e che impediva all’avversario di uscire. Invece noi abbiamo potuto manovrare spesso e bene nel disimpegno. L’altro obiettivo era quello di arrivare con gli inserimenti. A numero di occasioni siamo cresciuti nel primo tempo e siamo stati pericolosi. Nel secondo tempo è andata ancora meglio. Il gol di De Ketelaere è stato straordinario, è andato in cielo. Io sono straconvinto che abbiamo dominato la partita.”

In conclusione l’allenatore nerazzurro ha concluso sui cori dei tifosi: “L’Atalanta non si è mai trovata prima in classifica dopo tutte queste partite. Lasciamo cantare ai tifosi, è una manifestazione di gioia. Se tra 20 partite continueremo ad essere lì allora avrà un senso cantare.