Gasperini: “Zapata? Vi dico quando può tornare! Sul portiere…”
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato alla vigilia della gara di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Tanti i temi toccati dall’allenatore nerazzurro: la situazione di Malinovskyi, il recupero di Zapata, il dualismo in porta e le novità su Ilicic. Di seguito, trovate le sue parole.
Le parole di Gasperini
Sul recupero di Zapata: “Sta recuperando bene, ci auguriamo che il suo rientro sia vicino. Vedremo ad aprile, speriamo sia plausibile. Dovrà superare degli step di gioco, ora si sta allenando bene individualmente e in palestra, poi si vedrà come potrà giocare a calcio. Abbiamo molta più fiducia per cui giochi ad aprile, nell’ultimo mese e mezzo speriamo di averlo”.
Sulla situazione di Malinovskyi, ultimamente decisivo soprattutto in Europa League: “A dir la verità Ruslan ha fatto una stagione davvero importante, questa è stata un po’ più travagliata, forse per qualche infortunio all’inizio. Adesso ha dei momenti in cui è nella situazione migliore, diventa determinante. Qualche partita con il Genoa ha qualche difficoltà in più, ci rendiamo conto del momento emotivo che sta attraversando. Quando riesce a ripulire il suo gioco, con il tiro che ha, diventa importante. È un giocatore che abbiamo adattato in quel ruolo, spesso diventando determinante. Noi ci auguriamo che in questo finale sia al meglio possibile, ne abbiamo bisogno”.
Sul dualismo Musso–Sportiello: “Questo è un fatto che avete inventato voi nei giorni scorsi, per avere fatto giocare Sportiello una partita. Lo pensate voi e riguarda la vostra sfera”.
Su Ilicic: “Considerato che nel girone d’andata, fino a dicembre, ha giocato con buona continuità… Ha fatto effetto, ma Josip è sempre stato a Zingonia. C’è stata questa foto perché voi non avete accesso in questo momento, se non quando ci sono le Coppe. Ilicic è sempre stato vicino alla squadra, viene tutti i giorni. Non è che è una cosa diversa rispetto alle settimane indietro”