Alla vigilia del match di Champions League contro lo Young Boys, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha presentato la partita in conferenza stampa: “È una gara importante ma non decisiva, il fatto che lo Young Boys abbia battuto il Manchester rende tutto più complicato. È importante, ma quelle decisive arriveranno più avanti”.
Il tecnico ha poi parlato delle condizioni di Luis Muriel: “Per quanto riguarda Muriel oggi faremo un provino definitivo, ma visto quel che ha fatto negli scorsi giorni penso possa tornare in panchina, è disponibile e arruolabile“. L’attaccante colombiano è alle prese con un infortunio al quadricipite femorale che lo tiene lontano dal terreno di gioco da inizio settembre. Ora il classe 1991 sembra finalmente essere vicinissimo al ritorno in campo, con Gasperini pronto a riabbracciarlo.
Per l’Atalanta, questa è una notizia importante, con la Dea che ritroverà a breve il suo attaccante migliore. Lo scorso anno il colombiano è stato il vero trascinatore della squadra, autore di ben 22 gol e 9 assist in 36 partite di Serie A.