L’Atalanta si guadagna tre punti importanti contro il Monza. La Dea, infatti, ha battuto 3-0 i biancorossi al Gewiss Stadium. Grandi protagonisti sono stati Ederson, autore della prima rete, e Gianluca Scamacca, che ha realizzato una doppietta. Gian Piero Gasperini ha parlato in un’intervista al termine di Atalanta-Monza. Queste le sue dichiarazioni.
Ecco le parole di Gian Piero Gasperini, l’allenatore dell’Atalanta che ha analizzato il match nell’intervista post gara a Dazn: “Abbiamo fatto una bella partita contro una squadra che sta molto bene in campo. Siamo stati superiori. Aver fatto questa prestazione contro il Monza rende ancora più contenti i ragazzi e più orgoglioso me“.
L’allenatore della Dea ha parlato anche della grande prestazione di Gianluca Scamacca, autore di una doppietta: “Ha delle qualità importanti e lo sappiamo. Questa era la serata giusto dopo alcune settimane che si allenava insieme. Anche De Ketelaere ha fatto bene. Questo mi fa pensare che possiamo fare bene in questa stagione. Se riusciamo a creare un gruppo con questi ragazzi possiamo toglierci qualche soddisfazione“.
Si è espresso anche sul continuo rinnovamento che vive la sua squadra durante ogni estate di calciomercato: “Il tempo passa. L’Atalanta si deve rinnovare sempre e lo stiamo facendo. In attacco c’è stata una rivoluzione. Dispiace per l’infortunio di Tourè. Non è facile rinnovare sempre anche perché pensavamo che per esempio Hojlund potesse restare di più. Quando arrivano certe offerte sappiamo che vanno accettate e bisogna ripartire“.
Gasperini ha concluso l’intervista parlando delle cose da migliorare della sua squadra ed anche delle belle sensazioni che questa prestazione gli ha lasciato: “In questo momento ho visto tante cose belle e che non mi aspettavo dal punto di vista atletico. Sono contento dell’ingresso buono di Holm. Dobbiamo migliorare ancora tante cose ma quando si fanno partite del genere si ha sempre la sensazione di poter fare una grande stagione“.