Fantacalcio News

Atalanta, Gasperini: “Infermeria? Spero di recuperare tutti dopo la sosta”

Al termine di Udinese-Atalanta, sfida valida per la 12ª giornata di Serie A, Gian Piero Gasperini ha rilasciato la consueta intervista in zona mista. L’allenatore della Dea ha analizzato la prestazione della sua squadra soffermandosi anche sulla prestazione dei singoli calciatori (tutte le interviste post-partita degli allenatori di Serie A).

Atalanta, l’intervista di Gasperini

In apertura Gasperini ha parlato della rete di Ederson: “Gol insperato, anche se era da qualche minuto che bisognava buttarla dentro. Buon punto e iniezione di morale. L’Atalanta sta bene compatibilmente con i suoi impegni, è innegabile che quando giochi giovedì e domenica trovi squadre che vanno più forte di te, come l’Udinese. Abbiamo fatto bene i primi trenta minuti poi ci siamo incartati. Partita difficile ma noi abbiamo un carattere che non finisce mai”

L’allenatore dei bergamaschi ha poi proseguito: “Noi non stiamo male altrimenti soccombi. Loro andavano forte in contropiede, va premiata la mentalità della squadra che ha chiuso al meglio questo ciclo di partite, dopo le gare di Milano, Europa e Udine. Non avere De Roon la prossima è pesante, ora c’è la sosta. Sarebbe bello centrare subito la qualificazione contro lo Sporting perché ci permetterebbe di pensare al campionato, Giocare in Europa è bello ma si gioca veramente tanto e si rischiano tanti infortuni. Zortea e Miranchuk non giocavano da tanto ma hanno fatto bene”.

Infine: Infermeria? Mi auguro che Toloi, Palomino, CDK e Scalvini recuperino tutti dopo la sosta. Siamo partiti bene la prima mezzora ed eravamo senza punta. L’obiettivo era mettere dentro Scammacca a gara in corso, purtroppo siamo andati in svantaggio. Rammarico per lo stop delle squadre davanti a noi? No, il campionato è difficile, se non arrivi al meglio alle partite anche se sei una big soccombi”.

Published by
Redazione