Partita molto importante per l’Atalanta di Gasperini che vince contro lo Spezia e crede ancora in un posto in Champions League: le parole dell’allenatore italiano che ha parlato nell’intervista post partita.
SULLA PARTITA – “Mi aspettavo fosse una partita difficile, queste sono buone squadre con organici validi. si trovano in lotta salvezza e danno molto di più mettendo in difficoltà tutti. Poi abbiamo sofferto in modo esagerato rispetto all’andamento della partita che era in mano nostra. Ci abbiamo messo del nostro per complicarla. Riusciamo a riaprire le partite così dal niente, avevamo preso il sopravvento e giocavamo con fiducia. Poi dopo prendiamo gol che ci complicano tutto. Cali di concentrazioni? Abbiamo bisogno di stare tutti molto bene, qualcuno è in condizioni strepitose. Altri invece vanno recuperati nella condizione ma anche nella determinazione”.
SU HOJLUND – “Rasmus ha sentito un fastidio all’adduttore per Hojlund, abbiamo preferito non rischiare”.
SU MURIEL – “Oggi ha rispettato le consegne, questa settimana mi è sembrato finalmente più pimpante, più rapido, col suo tiro. Abbiamo bisogno di quel Muriel lì. Poi scivola troppe volte in allenamento e in partita, anche in situazioni semplici. Non so se è questione di scarpe o equilibrio ma deve risolverlo”.
SULLA CORSA CHAMPIONS – “Per esperienza quando arrivo a questo punto della stagione chi si gioca le coppe va più forte anche in campionato. Chi esce invece ha la settimana libera che è molto lunga, il ritmo degli allenamenti non rispecchia quello delle partite. Le partite sono molto allenanti. Il pericolo sono gli infortuni, è chiaro che perdere giocatori in questo periodo può farti saltare le partite da qui a fine campionato”.