Atalanta, Gasperini: “Un giocatore diventerà importante per la Nazionale”
L’Atalanta supera la Salernitana per 8-2 nella gara valida per la 18ª giornata di Serie A. I nerazzurri hanno chiuso la pratica con un grandissimo primo tempo: all’iniziale vantaggio di Boga aveva risposto Piatek, ma i gol di Lookman, Scalvini, Koopmeiners e Hojlund hanno fissato il risultato sul 5-1 all’intervallo. Nel secondo tempo, poi, ancora Lookman ed Ederson hanno portato a sette i gol della Dea, mentre Nicolussi Caviglia ha trovato la prima rete in Serie A. Al termine di Atalanta-Salernitana, Gian Piero Gasperini ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN: le sue parole.
Atalanta, l’intervista di Gasperini
L’allenatore nerazzurro ha iniziato analizzando la partita: “Quando fai un risultato così accetti anche di prende due gol. Atalanta come quella del 2018? Sono due squadre differenti: quella era più tecnica, questa più veloce. Questa sera abbiamo fatto gol di qualità e ci da grande morale”.
Su Boga e Lookman: “Sappiamo benissimo quali siano le sue qualità ma deve essere più concreto. Con le sue caratteristiche spacca le partite ma deve aumentare gol e assist. Lookman? I giocatori forti non ci mettono tanto tempo ad adattarsi. Lui come Hojlund e Koopmeiners si sono ambientati subito. Lookman conosce il calcio e ha esperienza internazionale. Si è adattato molto bene e con grande duttilità, sia a due punte che a tre. E’ stato determinante in questo girone di andata”.
Sulla squalifica di Koopmeiners: “Ha battuto lui il rigore perchè è molto bravo ma anche per mettere pressione a Lookman. Ultimamente segnava solo su rigore e aveva bisogno di questo stimolo in più”.
Domenica prossima i nerazzurri affronteranno la Juventus: “La nostra è una buonissima classifica ma giocare contro la Juventus non è semplice, è una grandissima squadra che prima del Napoli ha vinto 8 partite di seguito. Sarà una partita difficile ma che può darci un’idea sulla reale forza della nostra squadra”.
Chiosa finale su Scalvini: “Ho avuto la fortuna di vedere sbocciare tanti talenti, è la mia gioia più grande. Sta crescendo in una maniera straordinaria, anche a livello fisico. A livello psicologico è un leader, anche se così giovane. Credo che diventerà un giocatore importante anche per la Nazionale“.