Punti davvero importanti per la lotta alla Champions League quelli in palio tra Atalanta e Roma. I nerazzurri, infatti, grazie alla vittoria per 3-1, sono riusciti ad accorciare proprio sui giallorossi, avvicinandosi al quarto posto. Gli uomini di Mourinho, invece, non hanno sfruttato l’opportunità di accorciare su Lazio e Juventus, ferme in questo turno, oltre che riallungare su Inter e Milan. Nell’intervista post partita Gian Piero Gasperini ha commentato la vittoria dell’Atalanta contro la Roma.
L’allenatore nerazzurro ha iniziato analizzando la partita: “Abbiamo affrontato una squadra indubbiamente forte. Per batterla serve concentrazione, indubbiamente abbiamo fatto un’ottima prova”.
Sul grande pressing: “I tempi di uscita e la copertura degli spazi la conosciamo bene, anche grazie al fatto che tanti giocatori stanno qui da tanto tempo. Questa sera eravamo molto compatti anche perchè avevamo tanti centrocampisti in campo. Sono stati bravi perchè hanno fatto gol Pasalic e Koopmeiners”.
Su Zapata: “Avevamo bisogno del miglior Duvan, così come Muriel. Solo con tutta la squadra al completo possiamo puntare a raggiungere il massimo obiettivo”.
Chiosa finale sulla sua esperienza a Bergamo: “Sette anni qui sono tanti, la nostra è una società che si evolve anno dopo anno. Ho trovato un ambiente ideale per lavorare, c’è rispetto tra le parti e questo ci aiuta a ottenere certi risultati“