Partita importante, quella andata in scena oggi giovedì 26 ottobre alle 18:45, valida per il terzo turno dei gironi di Europa League tra Sturm Graz e Atalanta. Gli austriaci arrivavano a questa gara dopo una sconfitta e un pareggio nelle prime due. La Dea, invece, veniva da due vittorie consecutive che gli avevano permesso di stazionare in solitaria al primo posto del girone con 6 punti. Al termine del match l’allenatore dell’Atalanta Gasperini, ha commentato la prova dei suoi contro lo Sturm Graz nell’intervista post partita. – Leggi qui le probabili formazioni della Serie A
L’allenatore della dea ha cominciato parlando della prova dei suoi: “C’erano tutte le condizioni per vincere la partita. È un’occasione sprecata per com’è andata“.
Si è poi soffermato sulla prova dell’attacco: “Cerco sempre di mettere in campo i giocatori che stanno meglio. In questo momento Muriel ha una condizione migliore rispetto a Scamacca“.
Su Muriel: “Ho un patto con lui che a volte fa fatica a mantenere. Quest’anno è già qualche settimana che dà segnali positivi essendo in condizione. Il patto è che lui non deve smettere ma pensare di essere un giocatore che può dare tanto. In allenamento si impegna però deve stare anche bene fisicamente e mentalmente, se possibile anche togliere un po’ di peso“.
“Scamacca è un giocatore che consideriamo molto, crediamo abbia le capacità per fare qualcosa di importante. Deve cominciare a mettere in pratica le cose che gli stiamo facendo. Allenarsi però non basta ma ci vuole anche un certo spirito di agonismo“, ha concluso Gasperini su Scamacca.