Al termine di Roma–Atalanta, Gian Piero Gasperini è intervenuto nella consueta intervista post partita dove ha analizzato in particolare la prestazione dei suoi giocatori. Il risultato non cambia la distanza tra le due squadre, visto che sono usciti dalla sfida dell’Olimpico con il risultato di 1-1 con le reti di Koopmeiners e Dybala. Con questo risultato ora si trovano a -3 punti dalla zona Champions.
L’allenatore della Dea si è inizialmente soffermato sulla prestazione dei suoi: “È un ottimo punto per noi anche se abbiamo molto da recriminare nonostante le ottime parate di Carnesecchi. Lukaku e dybala aiutano molto la roma. Il gol annullato a Scamacca ci lascia molti dubbi. Ci sono stati tanti falli, ma noi siamo stati quasi sempre ammoniti a differenza dei giocatori della Roma. Il rigore? Ruggeri è entrato in ritardo e scomposto, ma Karsdorp ha fatto qualche passo prima di cadere”.
Successivamente si è espresso anche su: “Questa è una squadra che ha un gruppo molto solido. Tanti giovani come Holm, Ruggeri, Carnesecchi stanno crescendo. La maturazione di questa squadra arriva proprio grazie a loro. Scalvini ? Già lo metterei tra i veterani. È un ragazzo che ha qualche calo nel finale però ha un grande valore e prospettiva, per noi rientra tra i top della squadra“.
Infine ha concluso: “La classifica è molto più equilibrata rispetto a quelle delle passate stagioni. Tante squadre di media classifica sono cresciute molto. Noi abbiamo perso qualche partita di troppo che ci compromette un po’. Nonostante qualche passo falso siamo agli ottavi di Europa League, ai quarti di Coppa Italia . Sono convinto che nel girone di ritorno faremo meglio, ho piena fiducia nei miei giocatori. Per quanto mi riguarda il gol di Scamacca era regolare, quando il difensore della Roma capisce che non può fermarlo cade a terra”.