Atalanta, Gasperini : “Bellanova braccetto? Vi spiego. La perdita di Kolašinac è stata pesantissima”

Gian Piero Gasperini (imago)
Vediamo le parole dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini al termine del match delle 20:45 contro il Milan
Gian Piero Gasperini si è concesso alle domande dei giornalisti dopo la partita contro il Milan, match delle 20:45.
La partita, giocata allo stadio San Siro di Milano, è finita 0-1 per i nerazzurri grazie alla rete di Ederson segnata al 62′.
Arrivano però anche brutte notizie per l’allenatore dell’Atalanta che perde Djimsiti per infortunio.
Vediamo ora quali sono state le parole dell’allenatore della Dea durante la consueta intervista post partita.
Le parole dell’allenatore dell’Atalanta
Gian Piero Gasperini ha iniziato l’intervista così: “Gol molto bello oltre che determinante. Sono stati determinanti gli inserimenti, cose che non ci sono riuscite nel primo tempo. Bellanova? Avevamo difficoltà numeriche, ma ha fatto molto bene. Kossounou è rientrato stasera dopo un infortunio molto bene ma ha fatto bene. Toloi nelle ultime settimane faticava a tenere 90 minuti. La perdita di Kolasinac è stata pesantissima per noi. Dovendo giocare contro Theo e Leao ho pensato che questi ragazzi potessero contenerli e attaccarli”.
Ha continuato così: “Stagione straordinaria. Stiamo cercando di raggiungere l’ennesima qualificazione in Champions perché sappiamo quanto sia importante per Bergamo, cinque partecipazioni su 7 sarebbe un traguardo magnifico”.

Il commento di Gasperini dopo Milan-Atalanta
L’allenatore nerazzurro ha aggiunto: “La vittoria di questa sera è stata fondamentale soprattutto visto il risultato del Bologna, il campionato è difficilissimo perché ci sono tante squadre in pochi punti ma vogliamo raggiungere la Champions League per tutta la città. Vincere qua a San Siro è stata veramente una svolta ed l’abbiamo ottenuta grazie all’aiuto di tutti”.
Ha concluso: “Come facciamo ad avere rammarico con 64 punti. È vero che siamo a 7 punti dalle 2 di testa ma sarebbe un grande successo agguantare il posto in Champions. Dispiace solo che i punti che distano dalle prime due sono frutto delle sconfitte con entrambe in casa nostra, ma resta un percorso fantastico quello che abbiamo fatto quest’anno, ed è merito di tutti”.