Home » Fantacalcio News » Atalanta, Gasperini: “Lookman è uscito perchè non riusciva a giocare per la squadra”

Atalanta, Gasperini: “Lookman è uscito perchè non riusciva a giocare per la squadra”

Atalanta, Gasperini: "…"

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (Federico Piovesan)

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini in conferenza post Venezia-Atalanta, gara valida per l’ottava giornata di Serie A

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Venezia di Eusebio Di Francesco hanno appena concluso la partita valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A.

La gara si è conclusa con il risultato di 0-2 in favore dell’Atalanta, con le reti di Pasalic e di Retegui.

Al termine della partita, l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti per commentare l’incontro.

Vediamo subito quali sono state le sue parole.

Atalanta, le parole di Gasperini nella conferenza post-partita

L’allenatore nerazzurro ha esordito così sul suo bomber: “Retegui? È un giocatore che apprezzavamo anche prima quando stava a Genoa. Ci auguravamo tutti che potesse evolversi anche su altri aspetti. Cosa che sta facendo. La squadra lo mette nelle condizioni migliori ma lui ha davvero una grande qualità. Oggi ha fatto una gran giocata in un momento decisivo“.

Gasperini ha proseguito sul cambio di Lookman: “È uscito perchè faticava a rientrare e non riusciva a giocare per la squadra. In quel momento avevamo bisogno di legare di più la squadra“:

Atalanta, Gasperini: "…"
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (Imago)

Atalanta, Gasperini: “Mi aspetto di più da Zaniolo”

Gian Piero Gasperini ha poi aggiunto su Niccolò Zaniolo: “Sta avendo spazio. Ci aspettiamo molto di più, lui si impegna molto ma vorrei che non avesse pressione. Deve stare più attento.”

In conclusione: “Siam stati bravi ad essere attenti. Abbiamo concesso poco nonostante le assenze in difesa. Non siamo stati straordinari sul piano tecnico ma abbiamo creato tante situazioni pericolose. Venivamo da una sosta e c’è sempre il timore quando si riprende però la squadra è stata solida”.