Atalanta, Gasperini: “Fondamentali i cambi, oggi si gioca in 16”
L’intervista dell’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, dopo la gara disputata contro il Monza, valida per la 10ª giornata
Nell’unico turno infrasettimanale della stagione 2024/25, Atalanta e Monza si sono sfidate al Gewiss Stadium in un derby lombardo.
Dopo una vittoria straripante contro il Verona (6-1) nell’ultima di campionato, Gasperini ha affrontato il Monza di Nesta, con un occhio al campo e con l’altro alla sfida delle 12.30 di domenica 3 novembre, contro il Napoli di Antonio Conte.
Il Monza, dopo un avvio di campionato complicato, è riuscito a guadagnare punti. I 3 risultati utili consecutivi contro Roma, Verona e Venezia hanno scosso la classifica, ma ora ha trovato un nuovo stop contro la Dea.
Di seguito le parole di Gasperini post Atalanta-Monza, in vista anche del big match di Domenica.
Le dichiarazioni di Gasperini
L’allenatore ha commentato così la partita contro il Monza: “La partita è stata difficile, per merito del Monza che l’ha interpretata con grande energia e attenzione. È stato un primo tempo sofferto in cui facevamo fatica a costruire situazioni pericolose. Nel secondo tempo le energie fresche che sono entrate sono tate determinanti“.
Sui singoli: “Sono felice per Zaniolo che è la prima partita veramente importante che fa. Zappacosta e Samardzic hanno fatto gol e Cuadrado ci ha dato energie. Kossounou ha dimostrato di essere recuperato dall’infortunio“.
Le parole di Gasperini nell’intervista post-partita
Sulla difesa e il centrocampo: “Abbiamo un nucleo – soprattutto in difesa e centrocampo – solido che riesce sempre ad avere attenzione. Ci dà sempre robustezza e una competitività molto buona. Quando passano i minuti aumenta la fiducia negli avversari e la stanchezza in noi: è lì è fondamentale la panchina. Oggi si gioca in 16“.
Sulla prossima col Napoli: “Intanto abbiamo fatto un bel fitto di partite che ci ha permesso di risalire la classifica. Adesso arrivano degli scontri importanti. Il Napoli sta facendo qualcosa di straordinario e poi la Champions che per noi è un chiodo fisso. Poi ci sarà l’Udinese. Non ci facciamo mancare niente“.