Home » Fantacalcio News » Atalanta, Gasperini: “Retegui? La sua miglior prestazione. Su Kolasinac vi dico tutto”

Atalanta, Gasperini: “Retegui? La sua miglior prestazione. Su Kolasinac vi dico tutto”

Gian Piero Gasperini, attaccante dell'Atalanta (IMAGO)

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini dopo la gara Atalanta-Bologna, valevole per la 32ª giornata di Serie A

Si è da poco concluso il big match andato in scena al Gewiss Stadium tra Atalanta e Bologna, terminato con il risultato di 2-0, in favore dei nerazzurri.

I marcatori sono stati Pasalic e Retegui, che hanno permesso a Gasperini di uscire dalla sfida con 3 punti fondamentali per la classifica di Serie A e per la corsa alla Champions League.

Atalanta che torna a vincere in casa dopo più di 100 giorni e si rilancia per raggiungere un piazzamento Champions, sorpassando la Juventus e tornando al terzo posto in classifica.

Dopo il match contro il Bologna, Gian Piero Gasperini ha voluto analizzare a caldo la partita appena terminata ai microfoni dei giornalisti.

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini

L’allenatore della Dea ha esordito così: “Quando fai gol dopo un minuto, la partita cambia. Il gol di Pasalic è bello, ci ha regalato il vantaggio. Se penso alle partite con Lazio e Inter in casa, non le reputo negative. In questa squadra, non è mai mancata la prestazione ma forse oggi siamo stati più concreti, mentre le scorse uscite sono state più sfortunate”.

Ha poi proseguito parlando dell’assetto tattico scelto: “Questa è una caratteristica che abbiamo da sempre. Il fatto di andare uomo a uomo per noi è fondamentale. Probabilmente con il vantaggio all’inizio di oggi, abbiamo potuto giocare più stretti. In ripartenza potevamo essere più precisi, ma i ragazzi, dopo il vantaggio hanno giocato come sanno e non posso non fargli i complimenti”.

Gian Piero Gasperini, attaccante dell’Atalanta (IMAGO)

Le parole di Gasperini post Atalanta-Bologna

Ha poi parlato di Retegui: “Ha giocato tutte le partite, ne ha saltata forse una. Questa cosa non vi è ancora chiara, a poco dalla fine un attaccante può uscire. È normale che siano quelli che vengono cambiati più spesso, soprattutto da quando ci sono le 5 sostituzioni. Ha fatto la prestazione migliore dell’anno. Per la qualità, per l’intensità. È un riferimento costante e questo tipo di prestazione alza l’asticella per tutti, soprattutto per i suoi compagni”.

Ha concluso poi facendo il punto su Kolasinac: “Dobbiamo vedere, ha una piccola distorsione al ginocchio. Va valutata l’entità, ma lui è un osso duro. È un infortunio che non sembra grave, valuteremo nei prossimi giorni”.