La sfida tra l’Atalanta e il Milan è andata in archivio. A spuntarla, sono stati nerazzurri sul risultato di 3-2. Gian Piero Gasperini ha parlato nella classica intervista post partita della gara contro il Milan di Stefano Pioli. L’allenatore della Dea ha commentato la prestazione dei suoi dopo la gara contro i rossoneri, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A.
Gasperini ha cominciato l’intervista parlando della prestazione dei suoi: “La forza di questa squadra è sempre stata l’attacco, poi, ci sono partite in cui fai fatica. Le partite sono tante e tutte di valore: teniamo anche all’Europa che ci dà tanto ma ci toglie anche qualcosa in termini di energie nervose e di infortuni. Questa sera è venuta fuori una grande partita. Lookman ha detto che non ha mai lavorato così tanto? Non ha mai fatto niente allora (ride). Non può giocare tutte le partite come stasera altrimenti sarebbe un mostro. Si deve capire che non sempre le giornate sono buone e che ci si deve mettere a disposizione della squadra: credo che sia un bravo ragazzo”.
L’allenatore nerazzurro ha poi continuato: “Sostituzione di Lookman? C’è stato qualche fischio e non è rispettoso per Luis ma Muriel è stato grandissimo a trasformarli in applausi. Ha fatto un gol straordinario, la prossima volta ci si pensa due volte a fischiarlo. Spesso fa questi gol in allenamento, sono felicissimo per lui”.
Infine, Gasperini ha concluso: “Il Milan è una squadra molto duttile. Charles è stato molto bravo nel primo tempo. Nella parte sinistra facevamo un po’ fatica a scalare, poi nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene. Il gruppo ha giocato tantissimo insieme e sa coprire più situazioni. Pensavo fosse fuorigioco quando ha sbagliato il gol Charles ma lui è in grande crescita e quando gioca così non importa che sbaglia quei gol”.