L’Atalanta trova la prima sconfitta stagionale in Serie A, uscendo sconfitta dal Gewiss Stadium contro la Lazio. I biancocelesti hanno avuto la meglio grazie ai gol di Zaccagni prima e di Felipe Anderson poi, che hanno fissato il punteggio sul 2-0.
A condizionare ulteriormente la gara della Dea l’infortunio di De Roon e l’espulsione di Luis Muriel nei minuti finali. Al termine della gara l’allenatore dell’Atalanta Gasperini ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN: le sue parole.
SULLA PARTITA: “La sconfitta ci sta tutta. Abbiamo trovato una Lazio straordinaria nel primo tempo. Non siamo riusciti a limitare il palleggio e il gol iniziale li ha messi nelle migliori condizioni. Solo sul 2-0 siamo riusciti a costruire qualcosa di buono. La sconfitta può farci bene e ci deve far crescere. Non avevamo mai incontrato una squadra così abile sul piano tecnico. Arrivavano sempre prima di noi”.
SUGLI ESTERNI: “Ho invertito dei giocatori perché subivamo sulla fascia destra. Ho avanzato Soppy verso le uscite di Lazzari, ma il problema principale era recuperare palla“.
SU DEMIRAL: “Demiral ha fatto la sua buona partita, anche senza Immobile. Loro sono molto bravi nel possesso. Per lunghi tratti della partita la Lazio ha stradominato”.
SU ZAPATA: “Oggi è entrato e ha dimostrato di aver superato l’infortunio, per quanto riguarda la condizione è chiaro che ci vorrà tempo“.