Atalanta, Gasperini annuncia: “Un titolarissimo resta fuori”
In vista della sfida di Supercoppa tra Real Madrid e Atalanta, Gasperini fa un annuncio clamoroso: “Mi spiace per Scamacca, si pensava a una stagione al top. Su Koopmeiners…”
Si torna a parlare di Atalanta e questa volta è Gasperini ad accendere la miccia. Dopo l’infortunio di Scamacca degli scorsi giorni, un’altra tegola colpisce la squadra di Bergamo.
Un titolarissimo della formazione nerazzurra ha smesso di allenarsi con i compagni e sembra non voler più giocare. Le voci di mercato lo stressano e vuole unirsi a un’altra big di Serie A.
Koopmeiners vuole cambiare casa e le tentazioni della Juventus sembrano averlo convinto ad abbandonare i compagni bergamaschi. Il calciatore olandese ha così deciso di non allenarsi più e di riflesso non potrà nemmeno giocare. Gasperini: “Koop ha deciso di andare alla Juventus, ha già un accordo. Il giocatore non si allena e non gioca più con noi. La società si sente ricattata da questa situazione“.
Sulla questione non ha mancato di esprimersi in prima persona Gasperini, rilasciando una lunga intervista a L’Eco di Bergamo. L’allenatore non sembra essere soddisfatto della situazione attuale e gli infortuni aggravano il carico già presente.
Atalanta, Gasperini: “Io contavo su Koopmeiners”
La sfida tra Real Madrid e Atalanta è sempre più vicina e Gasperini ha espresso così le sue perplessità, menzionando anche la situazione di Koopmeiners: “Avevo chiesto dei rinforzi, nonostante i nuovi innesti ci vedo indeboliti. La situazione di Koopmeiners e gli infortuni di Scamacca e Scalvini ci hanno messo nei guai. Non voglio che succeda come al Napoli, dovrà essere un’altra stagione ad alti ritmi. Oltre a Koopmeiners, anche El Bilal Tuoré vuole andar via“.
“Io contavo su Koopmeiners e avrei accettato anche se la sua volontà fosse stata quella di cambiare aria. Avrei però sperato in una trattativa di mercato come tante altre, svolta nelle tempistiche adeguate e in favore di entrambi le parti. La situazione che si è creata ha invece gelato tutti e i rapporti si sono incrinati. Siamo stati sfortunati e vista la situazione non potrà essere la stagione delle plusvalenze, l’Atalanta non vuole essere ricattata”.
Gasperini: “Mi spiace per Scamacca, è stato sfortunato. Scalvini sta tornando”
Gasperini ha proseguito soffermandosi sulla squadra e sul momento di tensione che stanno vivendo: “A oggi siamo in difficoltà, il mercato ha bisogno di tempi lunghi e la nostra formazione è inferiore sia dal punto di vista numerico, sia da quello tecnico. Resto fiducioso, la situazione si sbloccherà e riusciremo a rialzarci come sempre. La società sta lavorando bene e ha saputo valorizzare al meglio la qualificazione in Champions League”.
Infine ha concluso con un pensiero ai suoi ragazzi dell’Infermeria: “Mi spiace veramente tanto per Scamacca. Si era presentato in modo eccellente agli allenamenti, era veramente carico e motivato. Dall’atteggiamento si poteva già prevedere una stagione al top per lui. Purtroppo queste cose capitano nel calcio, così come per Scalvini. Anche lui si sta impegnando tantissimo, sta lavorando duramente per accorciare i tempi di recupero. Siamo ottimisti e crediamo di poterlo riavere a disposizione per la fine dell’anno.”