Atalanta, Gasperini: “In squadra c’è un predestinato”
Una gara da montagne russe quella tra la Juventus (LEGGI QUI LA GERARCHIA DEI RIGORISTI) e l’Atalanta all’Allianz Stadium: dopo la penalizzazione di 15 punti gli uomini di Allegri sembrano non essersi affranti psicologicamente e hanno risposto a dovere ad un’Atalanta straripante. I bianconeri proveranno a recuperare punti in classifica per trovare almeno un posto in Europa mentre i bergamaschi lotteranno con le unghie e con i denti fino a fine campionato con Lazio e Roma per un piazzamento in Champions League. Di seguito le parole di Gasperini nella classica intervista post partita.
Atalanta, l’intervista di Gasperini dopo la Juventus
L’allenatore dell’Atalanta ha commentato così il risultato: “Abbiamo preso due gol perdendo due palle abbastanza semplici. Poi c’è stato quello pseudo-rigore… Lookman ha fatto una prestazione straordinaria. Lui, Boga e Hojlund come Zapata, Ilicic e Muriel? Hanno caratteristiche diverse ma se fanno tanti gol va bene“.
Gasperini ha poi proseguito: “Stiamo parlando di un’Atalanta diversa ma che mi sta dando tante soddisfazioni. Scalvini? Questo è un grande giocatore già a 19 anni: è un leader fuori e dentro dal campo. Un predestinato. Dove lo metti lui ha qualità e classe-
Infine, sulla Juventus e il caso plusvalenze: “Sono stato tanti anni in bianconeri, ho grandi ricordi: dai campioni del Mondiale nel 1982 a Del Piero: tutte il resto non è di mia competenza. L’Atalanta è stata messa in mezzo in maniera errata“.