Atalanta, Gasperini: “Speriamo di recuperare Zapata. Ecco perchè ho messo Pasalic e Muriel”
Gian Piero Gasperini ha parlato al termine della partita pareggiata dall’Atalanta contro l’Udinese di Sottil. Una gara condizionata dagli infortuni di Zappacosta, che si è fermato nel prepartita e quello di Koopmeiners, il quale, sul finire del primo tempo, ha rimeditao un stiramento e ha lasciato il campo per Ederson. Una sfida importante per entrambe le formazioni che, dopo una serie di risultati non esaltanti, intendevano rialzare la testa in campionato. Mentre i nerazzurri restano a 42 punti e occupano la sesta posizione in classifica alle spalle della Lazio di Maurizio Sarri, l’Udinese rimane al nono posto a 32 punti, a dieci lunghezze dalla zona Europa. Di seguito le parole di Gian Piero Gasperini nell’intervista post-gara di Atalanta-Udinese.
Atalanta, l’intervista post partita di Gasperini
Gian Piero Gasperini ha commentato la prestazione dell’Atalanta contro l’Udinese: “Nessun rimorso perchè i ragazzi hanno fatto una buona gara e hanno dato del loro meglio. Abbiamo preso la partita in mano e abbiamo fatto parecchie conclusioni e come dicono i numeri la qualità della partita è stata buona. Spostare Lookman rappresentava una soluzione per trovare delle situazioni diverse, ma purtroppo non siamo riusciti a segnare.”
L’allenatore si è espresso anche sui suoi giocatori: “Ho sostituito Pasalic e Muriel per cercare di vincere la partita. Finalmente stiamo recuperando i nostri giocatori, che stanno trovando la loro migliore condizione. Sono giocatoro che possono dare molto senza nulla togliere e Lookman e Hojlund che hanno fatto una prima parte di stagione ad altissimo livello. Speriamo di recuperare anche Zapata“.
Sulle condizioni di Zappacosta ha aggiunto: “Ha avuto un risentimento nel riscaldamento, all’inguine. È una cosa incerta, non gli creava sicurezza”.
Gasperini ha parlato sul rendimento: “I 42 punti di questa squadra ci rendono soddisfatti del nostro percorso di crescita, nonostante le ultime gare abbiano evidenziato un calo di rendimento”.