Vittoria importantissima per l’Atalanta, che ha avuto la meglio sull’Empoli per 2-0. 3 punti resi ancora più pesanti dal pareggio della Roma contro il Napoli, che proiettano i nerazzurri in zona Champions League. Dopo il fischio finale, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha concesso la classica intervista in cui ha analizzato la prova dei suoi.
PARTITA – “Vittoria importantissima, oggi dovevamo necessariamente fare 3 punti per rimanere in corsa. Per noi oggi è una buona giornata”.
ROSA – “Tutti pensano che noi abbiamo una rosa molto profonda, ma in realtà siamo in 21 e quelli utilizzati con grande continuità sono 15. Dobbiamo stare ovviamente attenti agli infortuni, però per il resto ruotano sempre quei giocatori, e tutti si sentono titolari”.
SCAMACCA E TOURE – “Scamacca ci ha dato soddisfazioni perché sta maturando molto. Io gli ho spiegato subito cosa fare per aumentare il livello delle prestazioni e lui si è sempre applicato con grande fiducia; penso che abbia ampi margini di miglioramento. Touré, invece, è reduce da due gravissimi infortuni ma adesso sta bene. Su di lui c’è pressione a causa del costo d’acquisto, e questo non è molto positivo, però è un ragazzo straordinario”.