Atalanta, Gasperini: “Stasera non avevamo le energie. Su Boga…”
Gasperini ha commentato nell’intervista post-gara la partita persa dall’Atalanta per 1-0 contro l’Inter. A decidere il quarto di finale tra i nerazzurri e i bergamaschi è stato Matteo Darmian. La Dea viene da un periodo importante in Serie A. Nelle ultime 6, tra campionato e Coppa Italia, infatti, sono arrivate 5 vittorie e 1 pareggio. In questo momento, poi, sono quarti in classifica e, quindi, in piena zona Champions League.
I numeri di queste partite, in più, sono strabilianti. Sono arrivati, infatti, 22 gol in 6 gare. A mettersi molto in mostra della rosa nerazzurra sono stati Lookman e il giovane Hojlund. Di seguito le parole nel post partita dell’allenatore dell’Atalanta Gasperini.
Atalanta, l’intervista di Gasperini
L’intervista è cominciata con l’analisi della partita appena conclusa in cui Gasperini ha spiegato cosa non è andato: “Effettivamente potevamo giocare un po’ meglio questa sera. Eravamo un po’ sotto ritmo con diversi giocatori, abbiamo fatto una buona partita sul piano del gioco. Abbiamo concesso non tantissimo e avuto anche due o tre occasioni abbastanza limpide, però non siamo riusciti ad esprimerci al meglio“.
Ha continuato, poi, spiegato i motivi del rammarico per la sconfitta dicendo, però, di essere soddisfatto del lavoro difensivo: “Oggi siamo stati un po’ sottotono in certe zone del campo, invece bene dietro sicuramente. Peccato perché al di là del risultato, che ci sta indubbiamente, volevamo misurarci con una prestazione migliore”.
Altro motivo per cui l’Atalanta non ha fatto benissimo per l’allenatore della Dea è la stanchezza: “Non avevamo le energie stasera, abbiamo pagato sul piano tecnico perdendo tanti palloni. Questo lo si è trascinato un po’ per tutta la gara. D’altra parte quando l’avversario è più fresco diventa difficile, finisci solamente per cercare di contrastare un po’ il loro attacco“.
Ha parlato di Boga che è partito da titolare e delle sue qualità: “Boga? Generalmente la sua forza è quella di saltare l’uomo, di avere questa rapidità. Non è mai stato così prolifico nel realizzare i gol, però indubbiamente questa è la sua qualità migliore”.
Ha concluso parlando degli obiettivi. Ha definito impossibile lo scudetto ma di voler puntare alla Champions League: “Lo scudetto è impossibile, l’obiettivo massimo dell’Atalanta sarà la Champions, per noi essere lì con l’Inter è un grande traguardo”.