Il calcio europeo è pronto al rientro in campo con gli ultimi match delle fasi a gironi di Europa League. A rappresentare l’Italia, ci sarà anche l’Atalanta, impegnata nella sfida di ritorno, degli ottavi di finale, contro lo Sporting Lisbona. Ancora tanto lavoro da fare per i nerazzurri che, alla luce del pareggio maturato in terra portoghese, faranno della spinta del popolo bergamasco, una vera arma in più. Detto fatto dunque, con il il tabellino finale che segna la vittoria per 2-1 a favore dell’Atalanta. Al termine del match, Gianpiero Gasperini è intervenuto nella consueta intervista stampa post partita.
Nell’intervista post-partita, Gasperini ha esordito così: “È una grande gioia per noi e per i tifosi essere arrivati ancora ai quarti. Dobbiamo essere contenti di questo. Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo. Nel finale c’era un po’ di stanchezza e fatica. Per il futuro ci servirà non concedere quei spazi. I giocatori sono stati straordinari. Abbiamo incontrato tutte squadre di valore“.
L’allenatore dell’Atalanta ha poi continuato: “Giocando 3 squadre italiane su 8 c’è il rischio derby. Se dovessi scegliere lo farei dopo. Ormai tutte le squadre sono di valore quindi non puoi scegliere“.
Poi, ha concluso: “Mi rende orgoglioso perché questa squadra ha una capacità di reazione e recupero incredibile. Sono contento della squadra perché riesco a vedere bene molto giocatori. Scamacca sta crescendo. Lui lavora per diventare un campione. L’aspettativa su di lui è molto alta. Qualcuno pensa che non è migliorato ma lo è eccome. Ha avuto qualche difficoltà iniziale ma penso che sia in evoluzione“.