Atalanta, Gasperini su Ilicic: “È una situazione delicata, non so quando torna”
Al termine di Lazio-Atalanta, ha parlato l’allenatore bergamasco Gian Piero Gasperini. Il tecnico si è detto soddisfatto del pareggio ottenuto all’Olimpico, viste le numerose assenze tra i suoi. Gasperini ha parlato dei numerosi assenti della sua Atalanta e, in particolare, si è soffermato sulla delicata situazione di Josip Ilicic.
Le parole di Gasperini su Ilicic
Su Ilicic: “Per me non è facile parlare di questa situazione, personale. A Josip saremo sempre vicini, sono situazioni che vanno al di là del calcio e noi con lui abbiamo sempre avuto un rapporto con situazioni molto felici. È molto propositivo, è una persona normale. La nostra testa è una giungla, non è facile per gli psicologi, figurarsi per noi. Quest’anno non si è mai impegnato tanto, l’ho avuto anche a Palermo e non l’ho mai visto così impegnato. Lo aspetteremo tutta la vita come persona, come calciatore è imprevedibile. Quando torna? I medici non sanno darci una risposta, non posso darla io. Ne parlo questa volta per non parlarne più, è una cosa delicata”.
La situazione al fantacalcio
Per chi ha in rosa Ilicic, ora la situazione è complicata. Al momento, prevedere quando tornerà a disposizione è impossibile. Chi ha un attacco composto da tutti titolari può scegliere di aspettare il suo ritorno, viste le sue indiscutibili qualità. Altrimenti, si può pensare di svincolarlo. Per ora, consigliamo di non scambiarlo e aspettare qualche giorno, in attesa di aggiornamenti.