Fantacalcio News

Atalanta, Gasperini: “Muriel e Zapata? Ottima gara, il gol arriverà”

Match ricco di emozioni e gol quello tra Atalanta e Empoli, con i padroni di casa che prima sono andati sotto nel punteggio ma che nel secondo tempo sono riusciti a ribaltare il risultato e a portare a casa i tre punti. A regalare la vittoria alla formazione nerazzurra sono state le reti di De Roon e Hojlund, che hanno risposto all’iniziale gol del vantaggio di Ebuehi. Al termine della partita l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.

Atalanta, l’intervista di Gasperini

L’allenatore nerazzurro ha iniziato analizzando il match: “Svolta? Siamo lì, siamo in zona Europa da 27 giornate di fila. Non mi sembra così male. Un po’ come tutte le squadre che competono con noi abbiamo avuto momenti positivi e altri negativi. Oggi abbiamo giocato una buona partita dal punto di vista tecnico”.

Sul gol subito: “Negli spogliatoi non ho detto nulla, non mi baso sul risultato ma sulla prestazione. In certe situazioni siamo stati poco precisi, poi nel calcio funziona che l’avversario viene su una volta e segna su rimpallo. E’ il bello del calcio, funziona così”.

Su Muriel e Zapata: “A me sono piaciuti tantissimo, hanno fatto un’ottima gara. Hanno giocato poco perchè sono stati infortunati e non hanno avuto possibilità. Per un periodo Hojlund e Lookman hanno fatto benissimo, ma se Zapata e Muriel sono in forma siamo sicuramente più forti. Se giocano così troveranno il gol“.

Zona Champions? I punti di distacco pesano, non è facile recuperare. Dobbiamo pensare al nostro percorso e dare sempre al massimo. Abbiamo ancora 11 partite da giocare, quasi un terzo di campionato. Con questo spirito, questa vittoria in rimonta, possiamo dare tutto da qui alla fine”, ha detto Gasperini.

Chiosa finale sulle 6 squadre di Serie A in Europa: “È un segnale fantastico, bellissimo, le nostre squadre sono forti. Qualunque competizioni, arrivare così in alto… Speriamo anche di vincere quest’anno, sarebbe il momento dopo tanti anni. Le squadre hanno tutta la possibilità di avere fiducia. Gli avversari sono competitivi, ma anche le italiane lo sono”.

Published by
Redazione