Torino-Atalanta, Gasperini: “Out Lookman. Le gare ora diventano finali”
Nella 32ª giornata di Serie A, l’Atalanta è chiamata all’impegnativa trasferta dell’Olimpico contro il Torino, sabato sera alle 20:45. I bergamaschi sono reduci dalla vittoria in casa contro la Roma, per 3-1. Dall’altra parte, altra vittoria contro una squadra romana, la Lazio, per il Torino. Gli uomini di Gian Piero Gasperini dovranno lottare contro i granata, per poter tornare in corsa per conquistare la Champions League. Come di consueto, l’allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa prima di Torino-Atalanta.
Torino-Atalanta, la conferenza di Gasperini
L’allenatore dell’Atalanta ha dichiarato: “È un momento della stagione dove abbiamo bisogno di tutti al meglio, è davvero fondamentale arrivare a questo punto della stagione nelle miglior condizioni fisiche e mentali. In queste settimane ci sono mancati alcuni giocatori, speriamo di recuperare anche Lookman nel finale, ma purtroppo non ci sarà nemmeno domani“.
Gasperini ha continuato poi: “Il nostro merito è essere davanti a tante squadre come Fiorentina, Sassuolo, Bologna. Contro il Torino ci attende una gara difficile, entrambe non speculiamo sull’avversario, vogliamo vincere. Juric sta facendo un ottimo lavoro, sta rilanciando la squadra e anche la società è cresciuta di pari passo. Sarà una gara combattuta. Gli episodi potrebbero fare la differenza, dovremo essere compatti come squadra e mettere tanta qualità“.
Ha concluso, invece: “Dobbiamo guardare solo la nostra classifica, le partite diventano delle finali perché sta terminando il campionato. Non guardiamo la Juventus e la penalizzazione che potrebbe avere, dobbiamo vincere senza guardare i risultati degli scontri diretti delle altre contendenti per un posto in Champions League. Per farlo potrebbero tornarci utili i gol dalla distanza, anche se non ne abbiamo fatti tanti finora, nonostante i buoni score di Koopmeiners e De Roon. O le reti da calcio piazzato, speriamo di farne qualcuno in più nelle prossime partite. Anche Muriel, poco impiegato fin qui in campionato, è fondamentale per noi ed ha la capacità di darci una spinta durante la partita”.
L’Atalanta, dopo la vittoria contro la Roma al Gewiss Stadium, è tornata in corsa per la Champions a quattro lunghezze da Roma e Milan e a 2 punti dall’Inter a quota 54 punti. Potrebbe accorciare in ulteriormente in classifica, qualunque sia l’esito degli scontri tra le squadre milanesi e romane. Il Torino di Juric è reduce dall’ottima vittoria ottenuta in casa della Lazio allo Stadio Olimpico. Ora in classifica si trova a + 1 sul Monza, a pari merito con Udinese e Fiorentina. Il prossimo obiettivo è agganciare in classifica o scavalcare il Bologna, impegnato nel posticipo serale contro la Juventus e distante solo due punti.