Fantacalcio News

Atalanta, Gasperini: “Scamacca? Se giochiamo con questa continuità gli infortuni aumentano”

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini deve riscattare la sconfitta contro la Fiorentina all’Artemio Franchi e giocherà contro il Rakow al Gewiss Stadium per la prima giornata dei gironi di Europa League: l’allenatore nerazzurro ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa. Le sue parole sulla partita, sulle condizioni dei suoi giocatori (out Scamacca) e non solo.

Atalanta, le parole di Gasperini in conferenza stampa

L’allenatore nerazzurro ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport:

Su Provedel: “Provedel? Ha fatto un gol meraviglioso, molto bello. Grande emozione per noi, figuriamoci per loro. Magari proveremo i calci d’angolo a favore con Carnesecchi o Musso (ride)”.

Sull’infortunio di Scamacca: “Scamacca? Purtroppo è successo domenica appena è entrato. Lui è stato condizionato da questo infortunio, se si gioca a questo livello e con questa continuità è chiaro che gli infortuni aumentano. Devo cercare di fare le scelte giuste, ci sono 5 sostituzioni“. Sempre sull’attaccante, ma in conferenza: “È chiaro che sono dispiaciuto, puntavo molto su questo ragazzo, ma siamo 20 giocatori su 21, dobbiamo trovare le alternative nella rosa. So che giocando a calcio ci si può far male, non è un problema dell’Atalanta, ma del nostro calcio“.

Sulla squadra: “L’identità precisa la squadra ce l’ha. A parte in attacco è quasi la squadra degli scorsi anni. Touré prima e Scamacca adesso ci limitano anche se il suo infortunio è meno grave. In questa fase iniziale del campionato abbiamo avuto qualche amnesia e abbiamo perso punti”.

Sull‘Europa League:Ritornare in Europa League è bello, sembrava difficile poterci tornare ma averlo fatto sul campo è ancora più bello. Nessuna squadra può permettersi di prendere sotto gamba nessuno. Il livello delle squadre si è alzato di molto. Il Rakow è campione nel proprio paese, è sicuramente un girone difficile”.

Al fianco di Gasp, in conferenza, c’era anche capitano Toloi, che ha commentato così il momento della squadra: “Sentire la crescita che ha avuto questa squadra è davvero straordinario, è frutto di un lavoro incredibile. Per noi significa tanto questa competizione, il nostro obiettivo è andare più avanti possibile. Fiorentina? È stata una sconfitta pesante, per mezz’ora abbiamo fatto bene”.

Published by
Daniele Morico