Atalanta, Gasperini: “Scalvini rappresenta il migliore esempio del settore giovanile”
Nell’ultima giornata di campionato l’Atalanta gioca al Gewiss Stadium domenica 4 giugno alle ore 21, davanti ai proprio tifosi, contro il Monza di Raffaele Palladino. I bergamaschi vanno a caccia dei tre punti per blindare il 5° posto in classifica, che vorrebbe dire aritmetica conquista di un posto nell’Europa League della prossima stagione senza preoccuparsi del risultato di Roma e Juventus. In caso di vittoria, infatti, i bergamaschi salirebbero a quota 64 punti, troppi rispetto ai giallorossi ora a 60 punti e ai bianconeri attualmente a 59. L’allenatore Gian Piero Gasperini alla vigilia della partita contro il Monza ha spiegato in conferenza stampa come arriva l’Atalanta a questo importante match.
Atalanta-Monza, la conferenza stampa di Gasperini
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha presentato la partita contro il Monza: “Il Monza ha fatto un percorso importante e se continua così può arrivare lontano. Domani sarà una partita difficile, sarà poi bello rivedere Pessina”. Sul futuro il tecnico non si è sbilanciato: “Domani intanto c’è da pensare al Monza, che adesso è la cosa più importante, poi il resto. Anche l’anno scorso c’erano visioni diverse, ma sono qui, io ho un contratto e mi sono impegnato al massimo. Del futuro ancora non si è parlato, tantomeno della squadra e del mercato, essere arrivati in Europa però sarà fondamentale per questo. Con la società c’è sempre stato un rapporto molto stretto”.
Gasperini ha continuato elogiando Scalvini: “In questo momento è la rappresentazione maggiore di ciò che è il nostro settore giovanile. Inoltre domani ci saranno altri ragazzi pronti a poter entrare in campo, il campionato primavera è finito e sono disponibili”.
Gasperini ha chiuso la conferenza stampa, l’ultima per questa stagione, parlando del campionato dell’Atalanta e sul ritorno in Europa: “C’è da aspettare domani per capire in quale competizione europea giocheremo, ma l’importante è essere in Europa, siamo contenti. Preparate tutti i passaporti”.