Partita davvero importante e complicata quella che l’Atalanta dovrà affrontare contro la Juventus. Domenica 1 ottobre, infatti, la Dea ospiterà i bianconeri alle 18:00. I nerazzurri arrivano alla gara con un ottimo trend. Nelle ultime tre tra Serie A ed Europa League sono arrivate tre vittorie con sempre la porta inviolata. I bianconeri, invece, sono usciti vittoriosi dal turno infrasettimanale contro il Lecce per 1-0 dopo la brutta sconfitta contro il Sassuolo per 4-2. L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato del match contro la Juventus in conferenza stampa.
L’allenatore dell’Atalanta ha esordito in conferenza stampa sollecitando concentrazione per la prossima partita: “L‘attenzione è alla sfida con la Juve, poi ci saranno Sporting e Lazio. Abbiamo fatto una buona striscia, questa è una settimana con tre incontri, uno più importante dell’altro. I bianconeri sono una grande squadra, sappiamo che sono tra i migliori del campionato”.
Gasperini ha proseguito parlando delle condizioni di De Ketelaere e Scamacca: “Per Charles dobbiamo aspettare il prossimo allenamento ma oggi sono più ottimista rispetto alla giornata di ieri: lo porterò se starà bene per giocare. Se il test sarà positivo verrà convocato e potrà giocare. Scamacca? Sta migliorando, forse potrebbe rientrare tra giovedì e domenica”
L’allenatore dei bergamaschi ha chiuso la conferenza ribadendo poi l’importanza in questo momento di un giocatore come Pasalic e soffermandosi sul problema delle partite ravvicinate: “Serve lui, è uno che anche col Cagliari ha fatto un gol da centravanti vero. Ma il problema di fare partite ravvicinate riguarda gli infortuni, è consolidata in tutte le squadre, si paga con gli infortuni. Non serve nemmeno molto il turnover, abbiamo bisogno prima di tutto di non avere infortuni e di star bene, dovremo cercare nella nostra rosa qualche risorsa in più“.