Atalanta-Sporting CP, Gasperini: “Rosa al completo, ragioniamo sui 120′”
Non solo la Champions League, nella serata di giovedì 14 marzo tornano in campo anche le squadre italiane impegnate in Europa e Conference League. L’Atalanta torna al Gewiss Stadium, dopo il pareggio rimediato all’Alvalade contro lo Sporting CP. Con l’1-1 dell’andata, la partita di ritorno sarà una gara secca, che deciderà l’accesso ai quarti di finale di Europa League. L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato dell’imminente partita con lo Sporting CP nella consueta conferenza stampa pre partita e ai microfoni di Sky Sport.
L’intervista a Sky di Gasperini prima di Atalanta-Sporting CP
L’allenatore della Dea, prima ancora che in conferenza stampa, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole: “Queste sono le partite che si vogliono giocare, sogniamo tutte le stagioni un piazzamento in Europa, poi quando giochiamo queste partite che sono molto particolari, diverse dal campionato”.
Poi, ha continuato: “Domani è una partita secca, dove deve uscire un vincitore. C’è la possibilità dei supplementari, dobbiamo considerare tutto dato l’equilibrio dell’andata. Stiamo giocando tante partite in pochi giorni, contro squadre di valore. Abbiamo la rosa al completo è una partita che va vista sui 120 minuti, bisogna valutarla anche in quel senso.“
Gasperini che ha concluso l’intervista a Sky Sport così: “Indubbiamente, incontrando squadre di alta classifica, qualche punto lo perdi. Il calendario diventerà diverso, è un calendario che vede molte squadre impegnate per l’Europa, ci fa piacere essere lì a lottare. Supernado il turno diventa possibile incontrare un’italiana. Roma e Milan hanno un ottimo vantaggio, poi c’è la possibilità di incontrarle, speriamo di no”.
La conferenza stampa di Gasperini prima di Atalanta-Sporting CP
Dopo l’intervista a Sky, Gasperini ha parlato in conferenza stampa e ha aggiunto: “Domani potrebbe giocare Musso. Non penso già ora ai rigori, ma dipenderà chi resterà in campo, fortunatamente abbiamo una rosa privilegiata di rigoristi. Punti deboli dello Sporting CP? Sono primi nel campionato portoghese, hanno ottimi valori sia dal punto di vista individuale che come collettivo. Noi però dovremo far pesare il fattore casalingo: qualificarci rappresenterebbe un grande traguardo per la città di Bergamo, questa dovrà essere una motivazione in più per noi”, ha concluso l’allnatore dell’Atalanta.