Atalanta, Gasperini: “Da capire se Djimsiti gioca. Cambio modulo? Possibile”
Alla vigilia del match tra Atalanta e Milan, valevole per la 15ª giornata di Serie A, l’allenatore della Dea Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita e sciogliere alcuni dubbi di formazione.
Atalanta, la conferenza di Gasperini alla vigilia del Milan
Gian Piero Gasperini ha parlato nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match di campionato tra Atalanta e Milan, uno dei grandi appuntamenti della 15ª giornata di Serie A: “Torino? Secondo me lunedì c’era un po’ di stanchezza, questa squadra ha fatto sempre le sue prestazioni. Devono dare tutti un po’ di più. Non è la prima volta che alla terza partita arriviamo un po’ in debito Milan? Anche loro hanno avuto diversi indisponibili e li stanno recuperando adesso. Giochiamo in casa una partita importante, dobbiamo aggrapparci al fattore campo”.
Sui tanti problemi di infortuni: “Siamo andati in difficoltà perché abbiamo avuto 4 assenti su 5 nello stesso reparto. Difesa a quattro? Può essere un’opzione. La prima cosa che dobbiamo capire è se Djimsiti gioca. Kolasinac ha una distorsione alla caviglia”.
Sui singoli e su De Ketelaere: “Charles ha fatto una partita discreta col Torino: sta dando delle buone risposte. Koopmeiners? L’impegno non è mai mancato a nessuno, sia a lui che Ederson, de Roon, Scalvini, Ruggeri, Lookman. Ci serve però continuità anche da altri giocatori. Sul campionato bisogna ritrovare concentrazione. Quello che ci sta penalizzando nelle ultime partite, poi, è che stiamo subendo rigori netti ma evitabili, come col Torino che ha chiuso la partita. Ti fa capire sulla condizione non lucida di quella partita”.