Dopo le due sconfitte consecutive contro Napoli e Lecce, l’Atalanta deve rialzarsi nella sfida di pranzo di domenica 13 novembre contro l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo essere stato per un lungo periodo al primo posto, i bergamaschi sono scivolati al sesto posto con 27 punti, alla pari proprio con i nerazzurri, al quinto posto per differenza reti. Di seguito la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini.
Sulle condizioni di De Roon: “Per domani non sarà disponibile, mi auguro che possa esserlo per il Mondiale. È un piccolo infortunio, si metterà a disposizione della nazionale“.
Poi, sulle scelte di formazione: “A Lecce hanno giocato Pasalic, Malinovskyi, Sportiello, Djimsiti, Soppy, Okoli – che ha fatto gran parte del campionato molto bene -, se vogliamo solo Ruggeri e Zortea, li ho buttati dentro perché mi sembrava il momento giusto. Sono due ragazzi che si allenano con la squadra dal 4 luglio, è stata una scelta ponderata”.
Infie, su Robin Gosens: “Stava molto meglio con la maglia dell’Atalanta. Ha iniziato a segnare. Ha avuto un impatto difficile, ma sta recuperando delle posizioni, per tutto quello che ci ha dato possiamo fare il tifo per lui, ma da gennaio“.