Le parole di Gasperini nella conferenza stampa post Atalanta-Torino, gara valida per la 38ª giornata di Serie A.
Ultimo turno di campionato in chiusura per tutte le squadre. Nel pomeriggio di domenica, a sfidarsi, sono state proprio Atalanta e Torino, con il match programmato alle ore 18:00.
Chiusa la gara, l’Atalanta si proietterà subito verso il recupero della 29ª giornata contro la Fiorentina, eccezionalmente fissata dopo il termine della stagione.
Discorso diverso per il Torino che, conclusa così la sua stagione, si prepara ad una vera e propria rivoluzione sia in campo che in panchina.
Gian Piero Gasperini si è presentato dunque, per l’ultima volta in questa stagione, in conferenza stampa per analizzare la gara della sua Atalanta contro il Torino.
Nella consueta conferenza stampa post-partita, Gian Piero Gasperini ha esordito così: “Ci rendiamo conto dell’impresa che abbiamo fatto in Europa League. In questi giorni a Bergamo c’è stata grande euforia, è bellissimo e straordinario. Credo che andremo avanti anche questa settimana. I ragazzi lo avvertono e si è visto in campo, con una squadra che voleva giocare e vincere“.
L’allenatore nerazzurro ha poi continuato: “La prossima stagione sarà impegnativa ma non credo più di questa. Più di così è impossibile perché a un certo punto giocavamo ogni tre giorni. Si aggiungono partite importanti come la Supercoppa Europea. Un Real Madrid-Atalanta sarebbe straordinario“.
Infine, ha poi concluso: “Credo che non ci siano altri esempi come l’Atalanta. Una società senza trascorsi con vittorie in Europa. Corte di De Laurentiis? Sono sempre stato concentrato sulle partite dell’Atalanta. Lui fa da tanti anni apprezzamenti per me, non lo nego e mi fa molto piacere. Credo però che fossi nei suoi pensieri come tanti altri allenatori e il Napoli farà la sua scelta. Io sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora“.