Atalanta-Frosinone, le probabili formazioni
Il posticipo del lunedì 15 gennaio della 20ª giornata di Serie A vedrà di fronte Atalanta e Frosinone. I nerazzurri vengono da un buon periodo di forma e vogliono avvicinarsi alla zona Champions dopo aver raggiunto la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. Contro, però, si troveranno Soulé e compagni, alla ricerca di una vittoria che in campionato manca dal 26 novembre. In vista di Atalanta-Frosinone, Gasperini e Di Francesco hanno ancora qualche dubbio, come si evince dalle probabili formazioni.
I convocati di Gasperini
PORTIERI: Musso, Carnesecchi, Rossi
DIFENSORI: Holm, Hien, Palomino, Djimsiti, Bakker, Zortea, Ruggeri, Kolasinac, Scalvini, Zappacosta
CENTROCAMPISTI: Koopemeiners, Pasalic, Ederson, De Roon, De Ketelaere, Adopo, Miranchuk
ATTACCANTI: Muriel, El Bilal Touré, Scamacca
Out Rafael Toloi per una sindrome influenzale, oltre all’infortunato Hans Hateboer e ad Ademola Lookman, impegnato in Coppa d’Africa. Prima convocazione per El Bilal Touré.
La probabile formazione dell’Atalanta
Pochi dubbi in difesa per Gian Piero Gasperini, pronto a confermare il trio Scalvini–Djimsiti–Kolasinac davanti a Carnesecchi, col neo acquisto Hien che dovrebbe iniziare dalla panchina. A centrocampo non si tocca la collaudata coppia Ederson–De Roon (quest’ultimo recuperato dal mal di testa provocato dallo scontro con Gabbia), mentre sulle fasce soltanto Ruggeri è sicuro del posto sulla sinistra. A destra è infatti ballottaggio aperto fra Holm e Zappacosta col primo in leggero vantaggio. Se Koopmeiners sembra inamovibile sulla trequarti campo, al contrario i principali ballottaggi riguardano l’attacco dove in cinque si contendono due maglie. Difatti al momento l’allenatore nerazzurro sembra orientato a confermare Miranchuk e De Ketelaere come in Coppa Italia, ma alle loro spalle Scamacca, Muriel e la mina vagante Pasalic spingono per ricevere maggior spazio.
La probabile formazione del Frosinone
Eusebio Di Francesco deve fare ancora a meno di Oyono e Marchizza in difesa, oltre che di Monterisi. Soltanto un dubbio nel reparto arretrato giallo-azzurro, quello fra Bonifazi e Romagnoli, uno dei quali affiancherà Lusuardi e Okoli che sono infatti sicuri del posto con Turati in porta. In mediana conferma per Barrenechea, con Mazzitelli insidiato da Reinier. Sugli esterni dovrebbero agire Lirola e Gelli, quest’ultimo in aperto ballottaggio con Ibrahimovic. Davanti le uniche certezza sembrano essere Soulé e Harroui che dovrebbero agire dietro l’unica punta Cheddira, favorito su Kaio Jorge.
Le probabili formazioni di Atalanta-Frosinone
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Miranchuk; De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Bonifazi, Okoli, Lusuardi; Lirola, Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Harroui; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco