Gian Piero Gasperini ha parlato della prova della sua Atalanta contro il Frosinone nell’intervista post partita. L’allenatore bergamasco ha commentato il match dei nerazzurri, impegnati in una sfida delicata per la zona Champions League dopo il pareggio contro la Roma nella 19ª giornata. Il match del Gewiss è stato il posticipo del lunedì di Serie A, penultimo incontro di giornata in attesa di Juventus–Sassuolo.
Gasperini, dopo la netta vittoria contro il Frosinone, ha iniziato così la sua intervista: “I primi 20 minuti sono stati esplosivi. La squadra sta bene ed è in fiducia. Si vede che abbiamo recuperato diversi elementi. Le partite, poi, diventano facili una volta che le imposti così, ma prima dell’inizio non lo era per niente. Il nostro è indubbiamente un bellissimo periodo. Si sono inseriti altri giocatori che tipo non c’erano come Holm e Miranchuk. La rosa si è allargata e avremo ancora da recuperare Touré e Lookman. Con ragazzi così in fiducia puntiamo al campionato. Sfrutteremo queste due settimane per recuperare ancora qualcuno, ma è chiaro che avremmo preferito giocare. Mi dispiace solo che ci hanno messo la partita in un calendario nel quale vivremo un periodo cruciale“.
Successivamente, l’allenatore dell’Atalanta ha continuato: “Atalanta più forte avuta a disposizione? Non lo so, vedremo più avanti. Se vedi abbiamo tanti giocatori nuovi, soprattutto in difesa. A centrocampo da tempo siamo sempre quelli, ma abbiamo l’evoluzione di giocatori importanti come Ederson. Sta crescendo anche l’attacco tra De Ketelaere e Scamacca. Da lì sicuramente passerà la nostra evoluzione“.
Gasperini ha chiuso così la sua intervista: “Zortea? Un po’ mi dispiace. Quest’anno siamo in tanti in quel ruolo. Credo sia giusto che giochi, ma siamo sempre un po’ gelosi dei nostri giocatori“.