Fantacalcio News

Atalanta-Frosinone, le formazioni ufficiali

Atalanta-Frosinone, le formazioni ufficiali – Serie A ancora protagonista in questo lunedì 15 gennaio. Questa sera (ore 20.45) al Gewiss Stadium, infatti, è in programma la gara tra Atalanta e Frosinone, match valido per la 20^ giornata di Serie A. La formazione allenata da Gasperini arriva alla gara da ottava in classifica con 30 punti e va a caccia di quella vittoria che gli consentirebbe di agganciare la Lazio, quinta a -1 dalla Fiorentina quarta, in piena lotta per un piazzamento in Champions League. Il Frosinone, 15esimo con 19 punti, cerca un risultato importante per allontanarsi dalla zona retrocessione che vede il Verona terzultimo con 17 punti.

Come arriva l’Atalanta

Nelle ultime due giornate di campionato l’Atalanta ha collezionato quattro punti frutto della vittoria interna contro il Lecce e del pareggio con la Roma all’Olimpico. In settimana, inoltre, la formazione allenata da Gian Piero Gasperini si è qualificata alle semifinali di Coppa Italia eliminando il Milan, battuto per 2-1 a San Siro. Ora va a caccia di quei tre punti che gli consentirebbero di portarsi subito a ridosso del quarto posto, oggi occupato dalla Fiorentina.

Credits foto: Frosinone Calcio

Come arriva il Frosinone

La squadra allenata da Eusebio Di Francesco sta attraverso il momento più difficile di tutta la sua stagione. Il Frosinone, battuto dalla Juventus ed eliminato dalla Coppa Italia in settimana, si presenta al match con il poco invidiabile ruolino di quattro sconfitte consecutive in campionato. Frosinone che attualmente ha solo due punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Verona.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Frosinone

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini

A disposizione: Musso, Rossi, Hien, Palomino, Muriel, Pasalic, Tourè, Bakker, Zortea, Adopo, Miranchuk, Zappacosta. 

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Bonifazi, Lusuardi, Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Harroui. Allenatore: Eusebio Di Francesco

A disposizione: Cerofolini, Palmisani, Romagnoli, Kaio Jorge, Caso, Reinier, Gelli, Garritano, Kvernadze, Bourabia, Ibrahimovic. Ghedjemis. 

Published by
Redazione