Mario Pasalic torna a segnare e trova il suo secondo gol del 2022. L’anno nuovo era incominciato nel migliore dei modi per il centrocampista croato, a segno nella goleada bergamasca contro l’Udinese (2-6), ma subito dopo i suoi bonus si sono fermati causando preoccupazione tra i fantallenatori. Niente paura, però: il trequartista dell’Atalanta si è sbloccato nel posticipo della 27a giornata confermandosi un vero top nel reparto.
Altra stagione da sogno per Mario Pasalic. Il centrocampista croato, infatti, ha già totalizzato 9 gol e 5 assist e ha nel mirino la doppia cifra di reti in campionato: contro la Sampdoria ha sbloccato il match con il suo marchio di fabbrica, un inserimento letale a spaccare la difesa avversaria. Grazie alle sue caratteristiche e alla sua spiccata propensione offensiva, Pasalic si è ritagliato un ruolo da protagonista assoluto nello scacchiere tattico di Gasperini nonostante l’abbondanza di giocatori nel reparto avanzato.
Ieri sarebbe dovuto partire dalla panchina, ma i problemi di Malinovskyi nel riscaldamento hanno obbligato l’allenatore a rivedere le sue scelte e a puntare su di lui: ci ha messo solo 6 minuti per ripagare Gasperini e regalare una gioia ai suoi tifosi e ai fantallenatori. Il numero 88 ormai è una assoluta garanzia al fantacalcio, sogna la doppia cifra per continuare a trascinare la Dea. Chi ci ha puntato continua a coccolarselo, Mario Pasalic è un assoluto beniamino.
A cura di Antonio Solazzo