Atalanta, Fiorentina e Roma: le interviste dei protagonisti in Europa
Dopo dei match carichi di giocate e tensione, i protagonisti di Atalanta-Marsiglia, Roma-Bayer Leverkusen e Fiorentina-Club Bruges, hanno concesso le consuete interviste nel post-partita. Tutto però sarà deciso nelle gare di ritorno. Club Bruges-Fiorentina in programma mercoledì 8 maggio alle ore 18:45, mentre Atalanta-Marsiglia e Bayer Leverkusen-Roma si giocheranno in contemporanea giovedì 9 maggio alle ore 21:00.
Atalanta, Fiorentina e Roma: le interviste dei protagonisti
SVILAR: “Non era una serata come noi volevamo però il risultato non è positivo. Nel calcio può succedere di tutto e settimana prossima andiamo lì per vincere. Abbiamo creato 2/3/4 occasioni ma non si è segnato mentre loro si. Non siamo stanchi, loro hanno giocato bene. Siamo ad alto livello e quindi si giocano tante partite, inoltre hanno avuto un giorno in più di riposo rispetto. Nel primo tempo non è stato tutto negativo, De rossi ha detto lo stesso e dovevamo continuare ad attaccare nei prossimi 45 minuti””.
SCAMACCA: “Buon risultato per il ritorno, io cerco solo di essere d’aiuto ai compagni segnando. Ripartiremo dallo 0-0, non sottovalutiamo nessuno perché è una semifinale. Ora dobbiamo pensare solo alla prossima partita”.
BELOTTI: “Il sogno di tutti è arrivare ad Atene. So che i miei gol sono importanti per la squadra perché i miei compagni mi aiutano molto. Quando riesco a segnare so che è una soddisfazione per tutti. Quando un attaccante non fa gol è normale che non stia bene. Occasione per il 3-1? Nel calcio succedono queste cose, la prossima volta cercherò di essere più cinico. “.
DE ROON: “Una partita difficile, abbiamo sofferto anche se abbiamo fatto anche belle cose. Abbiamo faticato nel creare il nostro calcio, alla fine è un buon risultato in vista del ritorno. Dobbiamo essere più bravi e concreti con la palla. L infortunio di Kolasinac è un peccato perché sono dovuto arretrate in difesa, io preferisco giocare nel ruolo di centrocampista”.
ZAPPACOSTA: “Non era semplice giocare qui, è una squadra molto forte in casa. Siamo contenti del risultato. Ci hanno messo in difficoltà, a Bergamo ci metteremo il 110% per passare il turno”.
PELLEGRINI: “Il rammarico è che loro hanno fatto due gol e noi zero, secondo me quelli che abbiamo fatto la partita siamo noi. Abbiamo sprecato tante occasioni per fargli male, producendo fino alla fine. Loro vanno a casa pensando di aver passato il turno, noi pensando a domenica e a come metterli in difficoltà al ritorno. Rispetto ad oggi bisogna migliorare nel fare gol, anche loro sono una squadra forte ma al di là di qualche loro contropiede la partita l’abbiamo fatta noi. Dobbiamo essere più cinici”.
VERETOUT: “Gasperini è un allenatore che mi piace, fa un gioco bellissimo e l’ha dimostrato per tanti anni. Mi voleva 3-4 anni fa. Complimenti a lui”.