Home » Fantacalcio News » Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni e i convocati della partita

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni e i convocati della partita

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni (imago)

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina, gara valida per la quarta giornata della Serie A 2024/25 in programma domenica alle 15:00.

Partita importante e storicamente molto sentita quella che andrà in scena al Gewiss Stadium di Bergamo tra l’Atalanta di Gasperini e la Fiorentina di Palladino.

Dopo un ottimo avvio con la vittoria esterna sul campo del Lecce alla prima giornata, i bergamaschi hanno collezionato due sconfitte consecutive sempre in trasferta contro Torino e Inter. I ragazzi di Gasperini sono quindi chiamati a ripartire forte dopo la sosta e vogliono centrare la prima vittoria davanti ai propri tifosi,

La Fiorentina è ancora ferma a zero successi in questo avvio di stagione: tre pareggi nelle prime tre gare disputate contro Parma, Venezia e Monza. L’unica vittoria per il nuovo allenatore Palladino è arrivata in Conference League ai calci di rigore contro la Puskas Academy che ha determinato il passaggio del turno alla prima fase della competizione. Espugnare Bergamo darebbe uno slancio significativo in vista delle prossime gare.

Atalanta e Fiorentina si affronteranno nella 4ª giornata di Serie A 2024/25: di seguito le probabili formazioni delle due squadre.

Le possibili scelte di Gasperini e Palladino

L’Atalanta di Gasperini dovrebbe disporsi con il solito e ben consolidato 3-4-3. Tra i pali Carnesecchi, diventato titolare fisso dopo la partenza di Musso, difesa a tre composta da Kolasinac, Hien e Kossounou. In mediana pronta la coppia formata da Ederson e de Roon, mentre sugli esterni favoriti Bellanova e Ruggeri. Sulla trequarti De Ketelaere viaggia verso una maglia da titolare con Lookman e Retegui a completare il reparto.

Anche la Fiorentina di Palladino dovrebbe rispondere con uno schieramento a specchio confermando il 3-4-2-1. De Gea si candida all’esordio in Serie A prendendo il posto di Terracciano, terzetto arretrato con due novità rispetto alla gara contro il Monza: Martinez Quarta e Ranieri si candidano dall’inizio con Biraghi braccetto sinistro. A centrocampo Adli e Bove agli esordi, con Dodo e Gosens sulle corsie. Davanti la novità potrebbe essere Kouamé in coppia con Colpani dietro l’unica punta Kean.

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni
Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni (imago)

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina e i convocati della Viola

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini
CONVOCATI: Adli, Beltran, Biraghi, Bove, Cataldi, Colpani, Comuzzo, Dodo, De Gea, Gosens, Ikoné, Kayode, Kean, Kouamé, Mandragora, Martinelli, Quarta, Moreno, Parisi, Pongracic, Ranieri, Richardson, Sottil, Terracciano.

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Dodo, Adli, Bove, Gosens; Colpani, Kouamé; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
CONVOCATI: Bellanova, Brescianini, Carnesecchi, Comi, Cuadrado, De Katelaere, de Roon, Djimsiti, Ederson, Hien, Kolasinac, Kossounou, Lookman, Palestra, Pasalic, Retegui, Rossi, Ruggeri, Rui Patricio, Samardzic, Sulemana, Zaniolo, Zappacosta.
Out dai convocati Toloi, a causa di una lesione di primo grado del muscolo femorale. Così come Godfrey per postumi di lombalgia.