Home » Fantacalcio News » Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni

Ademola Lookman compare nelle probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina

Ademola Lookman, attaccante dell'Atalanta

Le probabili formazioni di Atalanta e Fiorentina, recupero della gara che andrà a chiudere la Serie A 2023/2024

Se il campionato di Serie A può dirsi già chiuso per quanto riguarda i verdetti dati, nella praticità manca ancora una gara per poter archiviare la stagione 2023/2024.

A sfidarsi domenica 2 giugno saranno Atalanta e Fiorentina, con il recupero della 29ª giornata di campionato. Le due squadre scenderanno in campo al GeWiss Stadium alle 18. Gara che dal punto di vista della classifica non ha niente da offrire alle due formazioni, che hanno già raggiunto i propri risultati.

L’Atalanta, dopo aver vinto l’Europa League, ha anche ottenuto la qualificazione in Champions League grazie alla posizione raggiunta in campionato. La Fiorentina, dall’altro lato, dopo aver perso la seconda finale consecutiva di Conference League non può più raggiungere la qualificazione all’Europa League, avendo già archiviato l’ottava posizione nel tabellone di Serie A.

Tuttavia, la partita potrebbe dare indiciazioni interessanti già per la prossima stagione con calciatori che potrebbero trovare maggiore spazio e minutaggio: queste le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina.

Le probabili formazioni di Atalanta e Fiorentina

Per l’Atalanta sarà il solito 3-4-1-2, con Carnesecchi a proteggere la porta. Il terzetto di difesa dovrebbe essere composto da Djimsiti, Hien e Scalvini. A destra Zappacosta, dal lato opposto Ruggeri. Duo di centrocampo composto da Ederson e Pasalic, con Koopmeiners che dovrebbe agire sulla trequarti. In avanti, spazio per il duo composto da Scamacca e Lookman.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Zappacosta,Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca. All. Gasperini

I viola dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1. Terracciano a proteggere i pali, con Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi a erigere il muro difensivo. Sulla mediano dovrebbero agire Arthur e Duncan. Attacco formato da Nico Gonzalez e Ikone sulle fasce, Beltran trequartista e Belotti come unica punta. Possibile spazio per Christensen in porta a partita in corso.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martínez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Nico Gonzalez, Beltran, Ikone; Belotti. All. Italiano

Vincenzo Italiano, le probabili formazioni per Atalanta-Fiorentina
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina

I convocati di Atalanta e Fiorentina

Atalanta: Musso, Carnesecchi, Rossi, Toloi, Holm, Hien, Koopmeiners, Pasalic, El Bilal, Lookman, Ederson, De Ketelaere, Djimsiti, Bakker, Ruggeri, Adopo, Hateboer, Scalvini, Bonfanti, Mendicino, Miranchuk, Zappacosta, Scamacca

Fiorentina: Barak, Belotti, Beltran, Biraghi, Bonaventura, Castrovilli, Christensen, Comuzzo, Dodo, Duncan, Faraoni, Gonzalez,Ikone, Infantino, Kayode, Kouame, Lopez, Martinelli, M.Quarta, Milenkovic, Parisi, Arthur, Ranieri, Terracciano.
Nzola out dai convocati per la nascita del piccolo Jeyden.