Atalanta e Fiorentina si affronteranno domenica 17 marzo al Gewiss Stadium di Bergamo. Il match, valido per la 29ª giornata di Serie A, avrà luogo alle ore 18:00. La sfida è di vitale importanza per la lotta in chiave europea. Entrambe le squadre, infatti, vogliono ottenere i tre punti per conquistarsi un posto che gli consentirebbe di giocare le coppe europee il prossimo anno. In attesa di scoprire come andrà a finire la gara, gli allenatori di Atalanta e Fiorentina stanno studiando le probabili formazioni della gara per non farsi sfuggire questa grande opportunità.
Adopo, Bakker, Carnesecchi, De Ketelaere, De Roon, Djimsiti, Ederson, Hateboer, Hien, Holm, Kolasinac, Koopmeiners, Lookman, Miranchuk, Musso, Palomino, Pasalic, Rossi, Ruggeri, Scalvini, Scamacca, Touré, Toloi, Zappacosta.
Gasperini, dopo la vittoria in Europa League contro lo Sporting Lisbona, in campionato confermerà il 3-4-2-1 con Carnesecchi in porta. Il terzetto difensivo sarà composto da Scalvini, Hien e Kolasinac. A centrocampo, invece, De Roon e Pasalic scelti in mezzo al campo con Holm (leggermente in vantaggio su Zappacosta) e Ruggeri rispettivamente sulle fasce di destra e sinistra. Koopmeiners e Lookman agiranno alle spalle dell’unica punta De Ketelaere che parte favorito nel ballottaggio con Scamacca.
Barak, Belotti, Beltran, Biraghi, Castrovilli, Comuzzo, Dodo, Duncan, Faraoni, Gonzalez, Ikone, Infantino, Kayode, Kouame, Lopez, Mandragora, Martinelli, M. Quarta, Milenkovic, Nzola, Parisi, Arthur, Ranieri, Sottil, Terracciano, Vannucchi.
Italiano dovrebbe confermare il solito modulo 4-2-3-1 con Terracciano a difendere i pali. I due centrali di difesa con ogni probabilità saranno Martinez Quarta e Milenkovic con Ranieri che spera comunque in una maglia da titolare. A completare il reparto, Kayode scelto come terzino destro mentre il capitano Biraghi agirà sulla corsia di sinistra. Arthur e Duncan sono i probabili nomi in mediana. Sulla trequarti spazio a Beltran data anche la squalifica di Bonaventura. Sugli esterni offensivi si muoveranno Nico Gonzalez e Sottil alle spalle dell’unica punta Belotti. Panchina, dunque, per Nzola e Ikone.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Nico Gonzalez, Beltran, Ikoné; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano