La squadra di Gasperini non sbaglia e, vincendo in casa contro la Fiorentina, recupera il Napoli in cima alla classifica. Decisivo il gol di Ademola Lookman, realizzato al 59′, che regala i 3 punti ai padroni di casa. Nonostante il risultato, ottima anche la prestazione degli ospiti, che in più occasioni hanno sfiorato il gol del pari. Di seguito, i gol e gli highlights del match tra Atalanta e Fiorentina, valido per l’8a giornata di Serie A.
Il prossimo impegno dei nerazzurri sarà la prossima domenica contro l’Udinese. Quanto alla Fiorentina, gli uomini di Italiano dovranno invece tornare in campo giovedì per il match di Conference League contro gli Hearts. I viola non sono partiti con il piede giusto in Europa e sono attualmente ultimi nel loro girone. La gara di giovedì sarà quindi determinante per le sorti del club toscano.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi (74′ Demiral), Okoli, Scalvini; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Soppy (55′ Maehle); Ederson D.s. (56′ Pasalic), Lookman (74′ Malinovskyi); Muriel (74′ Hojlund). All. Gasperini
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti (67′ Terzic), Martinez Quarta (85′ Duncan), Igor, Biraghi; Bonaventura (67′ Amrabat), Mandragora, Barak (75′ Jovic); Ikoné, Kouamé, Saponara (85′ Cabral). All. Italiano.
AMMONITI: Bonaventura (F), Scalvini (A), Hateboer (A), Amrabat (F)
ESPULSI: –
MARCATORI: Lookman
ARBITRO: Massimiliano Irrati