Coppa Italia | Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Stasera si saprà chi dovrà affrontare la Juventus in finale di Coppa Italia. Al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo, alle 21:00 di mercoledì 24 aprile, andrà in scena la seconda semifinale di ritorno tra Atalanta e Fiorentina. Nella gara di andata gli ospiti sono riusciti ad imporsi per 1-0 con un super gol di Rolando Mandragora dalla lunga distanza. Ma nella gara di ritorno i discorsi sull’approdo in finale sono ancora più che mai aperti. Gasperini ed Italiano conoscono bene l’importanza del match e nessuno dei due vorrà commettere errori. A circa un’ora dal calcio d’inizio, sono state rese pubbliche le formazioni ufficiali di Atalanta-Fiorentina. Vediamo dunque le scelte dei due allenatori.
Come arriva l’Atalanta
Gli uomini di Gasperini stanno vivendo un periodo di splendida forma, sono reduci da una vittoria in campionato contro il Monza, ma soprattutto dalla doppia sfida contro il Liverpool in Europa League dove sono usciti vincitori. Per raggiungere i grandi obiettivi, come la qualificazione alla prossima Champions League, l’Atalanta deve dare continuità alle recenti prestazioni fino alla fine della stagione, a partire dalla semifinale di Coppa contro la Fiorentina. I nerazzurri dovranno dimostrare di avere il carattere e recuperare il gol di svantaggio per qualificarsi alla finale.
Come arriva la Fiorentina
La Fiorentina si presenta a Bergamo reduce da due vittorie consecutive: 2-0 in campionato contro la Salernitana e 2-0, dopo i supplementari, in Conference League contro il Viktoria Plzen, con cui si è assicurata un posto nelle semifinali del torneo. La squadra allenata da Italiano ha perso solo 2 delle recenti 13 partite tra coppa e campionato e farà di tutto per conquistare quella che sarebbe la seconda finale di Coppa Italia consecutiva, dopo quella persa contro l’Inter nella stagione passata.
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Fiorentina
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. Allenatore: Gritti.
A disposizione: in attesa.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. Allenatore: Italiano.
A disposizione: in attesa.